Preoccupano le condizioni di Quartararo, spunta un oggetto misterioso sul polso fratturato

Impossibile non notare lo strano oggetto sul braccio di Fabio Quartararo, il pilota di Yamaha preoccupa i tifosi dopo l’infortunio

Qualifiche MotoGP Valencia
Fabio Quartararo (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Risale ormai al 22 ottobre, durante il GP di Malesia, il primo infortunio accaduto a Fabio Quartataro che in seguito alla caduta ha riportato la frattura del polso e la lacerazione del dito medio della mano sinistra. Si ipotizzava un intervento per “raddrizzare” il dito ma in seguito Yamaha ha confermato che l’operazione non sarà effettuata, solo fisioterapia per recuperare la mobilità ma ecco che ha piovuto sul bagnato e, in un allenamento sulle piste da motocross, il francese è caduto ancora sullo stesso braccio riaggravando la situazione, fans in ansia.

Quartarato accelera i tempi di guarigione usando i magneti! Ecco cos’è lo strano oggetto portato al braccio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  MotoGP, Valentino Rossi ad un passo dalla Suzuki. L’ammissione manda in subbuglio i fans

La foto che ha preoccupato tutti è stata quella per gli auguri di fine anno postata proprio sul profilo del motociclista francese in cui, oltre al fantastico pigiama variopinto, è balzato all’occhio anche l’ingombrante attrezzo portato sul polso sinistro, in molti si sono chiesti a cosa servisse e la spiegazione è facilissima.

Si tratta di un magnete mobile utilizzato per accelerare la guarigione della piccola frattura riportata alla mano, un’escamotage consigliata dall’equipe di fisioterapisti della Yamaha che dovrebbe rimettere in sesto perfettamente il pilota in vista della ripresa degli impegni, così come spiegato dal suo fisioterapista in un intervista per Motorsport.com.

Il MotoGP riprenderà infatti da Sepang già il 10 Febbraio e per arrivare all’esordio 2023 in perfetta forma ci sarà bisogno di rimettersi in sella quanto prima. Staremo a vedere se sarà così, soprattutto perché in molti avrebbero pensato che a questo punto le condizioni del francese avrebbero dovuto essere già perfettamente ristabilite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Marc Marquez al posto di Pecco Bagnaia: confessione inattesa

Noi non possiamo che fargli i nostri migliori auguri e sperare in un veloce recupero, soprattutto perché gli avversari da battere in questa stagione sono tantissimi e Fabio Quartararo è uno dei protagonisti di scena più attesi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.