Flavio Briatore interviene su Vasseur, le dichiarazioni dell’ex Renault scioccano i tifosi

Anche Flavio Briatore sul futuro di Ferrari, dichiarazioni inedite che fanno impazzire i tifosi riguardo il nuovo Team Principal

Flavio Briatore futuro Ferrari
Flavio Briatore (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Formula 1 è in continua evoluzione e con essa cambiano anche i ruoli chiave all’interno delle squadre. L’ultimo cambio di guardia in casa Ferrari ha visto l’arrivo di Frederic Vasseur come nuovo team principal, sostituendo Mattia Binotto in carica dal gennaio 2019. Flavio Briatore, l’ex direttore esecutivo della Renault, che ha condotto il team francese alla vittoria dei titoli costruttori e piloti nel 2005 e 2006, ha voluto esprimere il suo personale giudizio sul nuovo arrivato in Ferrari.

Briatore sembra fiducioso, “Vasseur è un amico e spero che faccia bene”

Flavio Briatore futuro Ferrari
Flavio Briatore e Fernando Alonso (Foto Instagram)

“Alla Ferrari adesso c’è Vasseur che è un amico, e speriamo che faccia bene” ha dichiarato Briatore. Egli ha poi aggiunto che la Formula 1 sta attualmente attraversando un periodo di grande appeal, soprattutto grazie all’interesse degli Stati Uniti e al grande seguito di pubblico che essa riscuote in quel Paese. “La Formula 1 è spettacolo, andiamo in America e facciamo 500mila, 600mila persone” ha proseguito Briatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Frederic Vasseur stravolge la Ferrari, ecco cosa ha fatto nel primo giorno a Maranello

Infine, Briatore ha espresso il suo parere sui piloti attualmente in circolazione, con un’attenzione particolare per Fernando Alonso, a cui è legato da un forte affetto. “Ci sono dei piloti giovani straordinari e fantastici, gente che comunica con i media in modo diverso. Ci sono campioni straordinari come Verstappen, come Hamilton, come Russell, un gruppo di giovani fantastici. E un gruppo di meno giovani come Alonso che nonostante l’età non è mai stato in forma come ora, neanche quando correva con me” ha dichiarato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, futuro Sebastian Vettel: rivelazione inattesa, tutti sconvolti

In definitiva, anche per Flavio Briatore le sensazioni sul futuro della Ferrari, ma in generale di tutta la Formula1, sono più che positive, così come anche quelle dei tifosi. Speriamo solo che l’entusiasmo non venga smorzato fin da subito come nella passata stagione e che, invece, la lotta resti aperta per il maggior numero di gare possibili.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.