Formula 1, Ferrari lascia il campionato? Ultim’ora da brividi, tifosi sconcertati

Formula 1, è caos totale: secondo alcune importanti indiscrezioni, la Ferrari potrebbe lasciare il campionato. Cosa sta succedendo.

Ferrari svelato grosso problema
Ferrari in azione a Monza (Foto da Instagram)

In Formula 1, è caos totale. I Team sono sempre più distanti, soprattutto i tre principali rappresentati da Mercedes, Ferrari e Red Bull. La Scuderia Austriaca, in questo particolare periodo storico, è diventata una potenza assoluta e non a caso ha dominato anche l’ultimo campionato.

Tutti sanno ormai che nel 2026 arriverà una nuova svolta regolamentare che potrebbe stravolgere tutto: dovrebbero entrare anche nuovi team e nuovi costruttori. In Ferrari, però, sono molto contrariati dalle scelte della FIA: l’ultima notizia sulla Rossa ha però lasciato di stucco non soltanto i tifosi, ma tutti gli appassionati.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Caos in Formula 1, Ferrari non iscritta al campionato? Cosa sta succedendo

Ferrari academy nuovi piloti Fittipaldi Jr Shwartzman
Ferrari in pista (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “È antisportivo” Ducati, Dall’Igna lancia l’allarme: caos totale in MotoGP

Continuano polemiche e litigi in Formula 1. Nel 2026, arriveranno tantissime novità. Sei costruttori hanno già firmato l’adesione alle norme 2026 e sono Red Bull Powertrains, Mercedes AMG High Performance Powetrains, Honda Racing Corporation, Alpine SAS e il Cavallino). La Rossa, nel corso dell’ultima riunione, ha deciso di non firmare il verbale: la Scuderia italiana non vuole dare le concessioni garantite ai nuovi Costruttori a Red Bull Powetrains.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Scossone in Moto Gp, furia Marc Marquez: fans senza parole

Per questo motivo, la FIA ha scelto di non inserire la Ferrari al meeting di dicembre in cui le parti hanno confermato le loro volontà. RacingNews365, il sito che aveva rilanciato tutti i dettagli nelle ultime settimane, ha anche svelato una curiosa anticipazione: al momento, la Ferrari non avrebbe neppure confermato l’intenzione di voler disputare il campionato 2026.