Scossone in Moto Gp, furia Marc Marquez: fans senza parole

Il Mondiale di Moto Gp si è concluso con il primo storico titolo conquistato da Pecco Bagnaia, ma i piloti pensano già alla prossima stagione

Marc Marquez avversari infortunio

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale di Moto Gp si è concluso solamente poche settimane fa con il primo storico titolo conquistato da Pecco Bagnaia, ma i piloti pensano già alla prossima stagione. L’affermazione del pilota di Chivasso in sella alla Ducati è stato un trionfo tutto italiano accolto in maniera euforica da tutto il Paese, non solo dagli appassionati delle due ruote. Nell’ultimo Gp di Valencia Bagnaia aveva anche un tifoso d’eccezione nel paddock: il suo maestro Valentino Rossi che ha voluto stare vicino al suo allievo nel giorno più importante della sua carriera.

Condizioni Marquez
Incidente Marc Marquez (Ansa)

Sul finire del 2022, però, la Moto Gp ha ritrovato, finalmente, uno dei suoi protagonisti: Marc Marquez, infatti, sembra aver definitivamente superato i problemi al braccio destro ed è tornato in pista per le ultime sei gare della stagione conquistando anche un podio. Il calvario era iniziato nel luglio 2020 con la caduta di Jerez, ma poi ancora nel 2022 lo spagnolo, dopo la gara al Mugello, aveva deciso di fermarsi per una nuova operazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marquez fa storia, svelati tutti i dettagli privati sui drammi degli ultimi anni, è un film!

L’otto volte campione del mondo, durante un’intervista, è voluto tornare proprio su quella scelta, raccontando un episodio particolare di quel giorno, quando i piloti, al termine del Gp, si erano avvicinati a lui augurandogli buona fortuna per una pronta guarigione. Un gesto che ha fatto molto piacere a Marquez e che gli ha dimostrato la vicinanza dei propri avversari in un momento così negativo per lui”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Valentino Rossi sciocca la MotoGP, arrivano le conferme ufficiali, “Quello che ha fatto è impensabile!”

“È stato bello ed emozionante – ha affermato lo spagnolo – Ho avvertito il rispetto degli altri piloti, per me è stato fantastico. Ci si può odiare a livello sportivo e lottare duramente da avversari, ma non si può mai augurare ad un rivale un infortunio. Un infortunio non cambia solamente la vita professionale, ma anche quella personale“.