Formula 1, le novità sulla Red Bull spaventano il paddock: brividi per gli appassionati

La sanzione non ferma la Red Bull, novità assoluta sulle nuove monoposto che fa già impazzire Verstappen

Max Verstappen dichiarazioni Helmut Marko
Max Verstappen (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

All’alba di un nuovo mondiale sono sempre di più le indiscrezioni venute fuori riguardo i tanti upgrade riportati dalle scuderie sulle nuove monoposto, per Red Bull si attendeva una brusca frenata dopo le sanzioni relative al budget cap e lo sviluppo limitato per questa stagione. Le prime impressioni tuttavia smentiscono l’opinione comune, una grossa novità è pronta per la scuderia di Milton Keynes e questa volta potrebbe significare il cambio di marcia assoluto che metterebbe dietro tutti anche nel 2023.

Scocca da 3kg di meno per le Red Bull, Verstappen al settimo cielo alla notizia

Red Bull ecco sanzioni budget cap
La Red Bull di Max Verstappen (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non si placa la polemica, Formula1 in oblio Dal prossimo anno tanto cambia tutto

Non è davvero un dettaglio quello di recuperare ben 3 kg di peso dalla scocca, a riportare la notizia è stata la Gazzetta dello Sport e la questione non potrà di certo far felici le altre scuderie così come pure i tifosi di Ferrari.

Un telaio alleggerito che era già pronto dal GP di Singapore della passata stagione ma non è mai stato sfoderato, probabilmente per non aumentare ancora lo sforamento del Budget Cap. Sarà questa però l’arma segreta del 2023, una cura dimagrante che aveva già fatto le fortune della Red Bull che sembra intenzionata a proseguire su questa via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, motore Ferrari 2023: indiscrezioni scioccanti

Uno dei più felici della questione non può che essere il campione del mondo in carica Max Verstappen, un vero e proprio asso nella manica secondo l’olandese che adesso non vede l’ora di testare la nuova RB19 in un avvio di mondiale in cui avrà su di lui tutte le aspettative.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.