Formula 1, motore Ferrari 2023: indiscrezioni scioccanti

Formula 1, ancora una notizia incredibile per tutti i tifosi della Ferrari. Novità sul motore 2023: le ultime indiscrezioni sono scioccanti.

Nuovo motore ferrari 2023
Ferrari ai box (Foto da Instagram)

La Ferrari, dopo anni piuttosto bui, è tornata nuovamente a competere per risultati importanti. Nonostante un 2022 dominato da Max Verstappen e da Red Bull, la Rossa è stata competitiva su tutti i tracciati e Charles Leclerc ha accarezzato il sogno Mondiale per diversi mesi.

La Red Bull ha sviluppato meglio la monoposto, con il numero 1 che ha poi inanellato anche il record di vittorie stagionali (15). Secondo gli ultimi aggiornamenti, la Scuderia italiana sta lavorando tantissimo sulla macchina che disputerà il Mondiale 2023. Le ultime novità sul motore, inoltre, sono decisamente scioccanti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, motore 2023 Ferrari: indiscrezioni scioccanti

Ferrari motore problemi risolti
Ferrari (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, quando inizia la stagione 2023: tutte le date e il calendario completo

La power unit Ferrari è stata sicuramente il tallone d’Achille di una macchina apparsa comunque competitiva su tutti i tracciati. La differenza di prestazioni in rettilineo è stata lampante soprattutto dopo le modifiche di inizio stagione: dopo le prime gare, la velocità di punta della Rossa era eccezionale ma l’affidabilità spaventò tutti (ci furono diversi ritiri per Sainz e Leclerc).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Formula1, fuga di notizie clamorosa in Ferrari, ecco quando sarà svelato tutto!

La Ferrari, quindi, diventerà più veloce nel 2023: nelle ultime settimane, si parlava addirittura di 30 cavalli in più. Le ultime indiscrezioni sono però scioccanti. Come raccontato da Motorsport.com, il motore 066/7 del 2023 avrà un incremento di 15 cavalli. Un numero ben lontano dai 30 vociferati, ma che comunque rappresenta un grande salto in avanti. La Ferrari, quindi, potrebbe essere più forte dello scorso anno: la F1-75 era molto forte ma aveva proprio una mancanza in rettilineo. Mancanza che, quindi, potrebbe essere stata risolta dagli ingegneri.