Non si placa la polemica, Formula1 in oblio “Dal prossimo anno tanto cambia tutto”

Nonostante la separazione non sembra che sia tornato il sereno tra i due compagni di team, stagione che si preannuncia più infuocata che mai

Ocon accuse Alonso
Fernando Alonso (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è stato un anno semplice quasi per nessuno, Red Bull esclusa, e lo dimostra il fatto che a settimane dalla conclusione alcune polemiche, anche interne ai team, non siano ancora state placate. E’ questo il caso anche in Alpine dove questa volta è stato proprio l’attuale primo pilota Esteban Ocon a rincarare la dose sull’ormai ex compagno di squadra, accuse durissime all’indirizzo di Alonso.

Ocon senza freni: “Facevo tutto io, Alonso avrà fatto il 2% del lavoro, quest’anno sarà diverso”

Ocon Accuse Alonso
Esteban Ocon (Foto Instagram)

Che il clima era teso in casa Alpine si era capito fin da subito ma l’ultima dimostrazione è arrivata sicuramente nella penultima tappa brasiliana in cui le macchine dei due piloti in scuderia sono addirittura arrivate allo scontro, dal prossimo anno le lotte tra i due potranno avvenire liberamente sulla pista visto il passaggio di Alonso in Aston Martin, questo però non sembra spegnere le polemiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, la Ferrari contatta Chris Horner: arriva la risposta, tifosi scioccati

Queste le parole di Ocon rilasciate per il quotidiano l’Equipe: “Lo scorso anno ero sovraccarico di lavoro, solo io mi occupavo di sviluppare, del simulatore e della macchina, ho fatto il 98% del lavoro contro il 2% fatto da Alonso, per fortuna quest’anno con Gastly cambieranno le cose e sono certo che potrò concentrarmi anche di più sui risultati in gara”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari: pronto il ritorno di una leggenda, tifosi in estasi

Non ci è di certo andato leggero ma il dissapore era tangibile, il prossimo anno pero sarà decisivo per capire se Ocon avrà avuto ragione, quel che è certo tuttavia è che per il mondiale 2023 c’è già da aspettarsi di vederne delle belle, anche per quel che riguarda i team minori in Formula1 che avranno le loro motivazioni per far accendere la lotta.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.