“Già buttato fuori..” Formula 1, caos Ferrari: tifosi allibiti

Formula 1, settimane di grandi cambiamenti in casa Ferrari. In arrivo una nuova notizia devastante: tifosi e appassionati allibiti.

Ferrari motore problemi risolti
Ferrari (Foto da Instagram)

La Ferrari è reduce da una stagione in Formula 1 tutto sommato positiva. La Scuderia italiana, dopo anni bui, ha raggiunto il primo obiettivo: quello di ritornare a lottare per le posizioni di vertice. L’inizio del 2022 è stato fantastico: Charles Leclerc, per diverse settimane, ha anche cullato il sogno Mondiale.

Un Max Verstappen formidabile e una Red Bull imbattibile hanno poi spezzato i sogni dei tifosi Ferrari. Il Team, va detto, ha sbagliato anche diverse cose: in alcune gare le strategie sono state imbarazzanti mentre le decisioni di Binotto hanno spiazzato sempre tutti. Il nativo di Losanna, al termine della stagione, ha poi deciso di dimettersi. Il suo addio ha scatenato comunque il caos in Formula 1: nelle ultime ore sono arrivate anche dichiarazioni roventi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, caos Ferrari: dichiarazioni sorprendenti

Formula 1 caos Ferrari dichiarazioni
Ferrari in pista (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, motore Ferrari 2023: indiscrezioni scioccanti

Una delle novità più grandi in casa Ferrari è stata sicuramente quella dell’addio di Binotto. L’ex Team Principal ha dato le dimissioni, salutando quindi tutti. La notizia era nell’aria e si parlava anche di licenziamento. In queste ore, anche René Arnoux, grande ex pilota della Ferrari, ha voluto dire la sua usando parole molto forti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, quando inizia la stagione 2023: tutte le date e il calendario completo

Io l’avrei buttato fuori già diversi anni fa“, ha annunciato l’ex pilota. “Uno che dice “andrà meglio l’anno prossimo”, non merita quel posto. È intollerabile un comportamento come il suo quando sei alla guida della più bella squadra al mondo”, ha aggiunto René. Come se non bastasse, il francese ha anche usato come metro di paragone Jean Todt, esaltandolo. “Team Principal come lui ce ne sono pochi”, ha chiosato.