Atletica, sorpresa Filippo Tortu: lo ha appena annunciato

Filippo Tortu torna a far sognare l’Italia, nell’ultima intervista ha svelato cosa accadrà nel prossimo futuro

Filippo Tortu Mondiali
Filippo Tortu (Getty Images)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È uno degli atleti di spicco in Italia nonché colui che per primo ha abbattuto il record di Mennea scendendo sotto il muro dei 10 secondi nei 100 metri piani. Filippo Tortu dopo un periodo di appannaggio adesso sembra aver ripreso in mano il suo destino e per i prossimi mondiali e le successive olimpiadi ha rivelato quali siano gli obbiettivi nel mirino veramente raggiungibili, gli italiani possono esultare.

Filippo Tortu: “Tornerò sotto i 10 secondi per il mondiale”

Atletica Tortu Mondiali
Filippo Tortu (Ansa)

Una rivelazione incredibile quella di Filippo Tortu, altro oro olimpico italiano delle passate olimpiadi di Tokyo che ha portato a casa la medaglia nella staffetta 4×100, adesso sembra pronto a bissare rivelando retroscena sulla sua condizione e sui tempi realmente raggiungibili.

Potrebbe interessarti anche >>> Usain Bolt attacca Marcell Jacobs, quello che ha detto è incredibile!

Queste le parole dell’atleta italiano: “Il mio obiettivo sono i prossimi Mondiali di Agosto, non mi dispiacerebbe correre i 100 metri anche se in caso dovessi scegliere preferirei i 200, se posso le corro entrambe, sono certo che posso tornare sotto i 10 secondi.

Potrebbe interessarti anche >>> Marcell Jacobs sciocca gli italiani: annuncio da brividi

Parole confortanti per tutta l’Italia, soprattutto perché con due atleti in grado di arrivare a questi risultati i prossimi mondiali promettono emozioni uniche, saranno tutti da seguire soprattutto in vista delle successive olimpiadi dove la squadra azzurra si presenterà per competere ancora da protagonista, la fiducia non manca, adesso bisognerà solo vedere come risponderà la pista.