Terremoto in Formula 1, Mattia Binotto svela tutta la verità: tifosi Ferrari sconvolti

Caos totale in Formula 1, lo scandalo legato al Budget Cap ha fatto il giro del mondo: arriva anche l’annuncio di Mattia Binotto.

Terremoto Formula 1 caos Mattia Binotto
Mattia Binotto (Foto Instagram)

Da qualche giorno, in Formula 1 è scoppiato un caso senza precedenti. A quanto pare, la Red Bull ha violato il regolamento e ha fatto investimenti maggiori rispetto a quelli previsti dal budget cap. Il Team di Milton Keynes avrebbe quindi sviluppato di più la monoposto sia nel 2022 che nel 2023: nonostante la folle lotta per il titolo della passata stagione, parte della Scuderia stava già lavorando per l’attuale stagione.

Tutti aspettano adesso impazientemente le sanzioni della Federazione: sia il Team Principal della Mercedes (Toto Wolff) che quello della Ferrari (Mattia Binotto) hanno chiesto trasparenza e punizioni severe. Il nativo di Losanna, in particolare, ha scioccato i tifosi della Ferrari con dichiarazioni stupefacenti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 Formula 1, Mattia Binotto svela tutta la verità: tifosi sorpresi

Problemi Ferrari
Mattia Binotto (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, caos Budget Cap: cosa rischia la Red Bull

Giornate intense in Formula 1: dopo le polemiche scoppiate per il caso Red Bull, Mattia Binotto ha deciso di rilasciare alcune sorprendenti dichiarazioni. “Questo budget cap ha l’obiettivo di rendere questo sport corretto. Noi per stare dentro al tetto abbiamo fatto uno sforzo incredibile, limitando sviluppi e organizzazione e prendendo del margine al primo anno“, ha rivelato il Team Principal della Ferrari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP di Singapore: gli orari in TV e la programmazione completa

La verità annunciata da Binotto ha ovviamente scioccato i tifosi. “Se si parla di qualche milione, anche 4, non sono pochi”, ha aggiunto Mattia. “Sono 70 persone in un ufficio tecnico ed è pari ad un mezzo secondo. Il tema è importante, ne va della credibilità”. Tutti attendono con trepidazione: la scelta della Federazione potrebbe stravolgere tutto.