Formula 1, l’annuncio di Binotto è sconcertante: tifosi spiazzati

Formula 1, Mattia Binotto continua a lasciare di stucco i tantissimi tifosi della Rossa: l’annuncio del Team Principal è sconcertante.

Binotto dichiarazioni assurde Ferrari
Binotto (Foto da Instagram)

Anche il Gran Premio di Monza è stata una delusione totale per i tifosi della Ferrari. Nonostante la pole position di Charles Leclerc, la gara è stata dominata da super Max Verstappen: l’olandese ha messo ormai le mani sul suo secondo titolo Mondiale. Il finale, poi, ha deluso proprio tutti: la Federazione ha scelto di concludere la corsa in regime di safety car, togliendo lo sfizio di un duello per la vittoria.

In queste ore, Mattia Binotto è tornato a parlare: il team Principal del Cavallino ha fatto un annuncio sconcertante, parlando in pratica dei miglioramenti che servono alle monoposto di Leclerc e di Sainz.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, l’annuncio di Binotto è sconcertante: parole devastanti

Licenziamento Binotto annuncio
Mattia Binotto (foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, svelato il grosso problema della Ferrari: dichiarazioni devastanti

Mattia Binotto, nel corso di questa complicata stagione per la Ferrari, ha più volte rilasciato dichiarazioni sorprendenti. Il nativo di Losanna ha difeso l’operato del suo team, ma gli errori al muretto in molte gare sono stati piuttosto evidenti. Il Team Principal ha anche difeso i propri piloti e ha difeso l’operato di tutta la squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, Verstappen fischiato dai tifosi Ferrari: la reazione del pilota è pazzesca

Poco dopo la gara di Monza, Binotto ha anche fatto un annuncio sconcertante in cui ha svelato tutti i punti in cui bisogna migliorare. “Ci sono diversi aspetti in cui dobbiamo migliorare”, ha spiegato il 52enne ai microfoni di Sky lasciando i tifosi perplessi. La macchina, d’altronde, è stata la migliore del lotto per diversi weekend prima dell’impressionante sviluppo della Red Bull. “Tra questi c’è l’affidabilità: per vincere il Mondiale bisogna essere affidabili“, ha aggiunto. “Poi c’è anche la gestione della gara, in termini di strategie e di esecuzione dei pit-stop“. Il sogno di tutti è quello di diventare i migliori: vedremo se il prossimo anno (salvo miracoli in questi 2022) la Ferrari tornerà a lottare per il Mondiale.