Formula 1, svelato il grosso problema della Ferrari: dichiarazioni devastanti

Formula 1, dopo il Gran Premio di Monza uno degli uomini più conosciuti nel circurs ha svelato il grosso problema della Ferrari.

Ferrari svelato grosso problema
Ferrari in azione a Monza (Foto da Instagram)

Il Gran Premio di Monza è stato piuttosto spettacolare: Max Verstappen ha vinto la quinta gara consecutiva e ha ormai messo le mani sul titolo. L’olandese, in questa lunghissima estate, è stato inarrestabile: soltanto in Austria la Ferrari lo ha messo in difficoltà. Il finale controverso, però, ha rovinato il weekend: finire una corsa dietro la safety car non è mai bello.

Rispetto alle ultime settimane, la Rossa è stata nuovamente competitiva nel GP d’Italia: Leclerc, dopo la pole position del sabato, ha comunque messo in mostra un ritmo fantastico. Solo Max è stato più bravo di lui, ma il campione del mondo 2021 sembra imbattibile in questo preciso momento storico. Dopo la gara, uno degli uomini più conosciuti della F1 ha rilasciato delle dichiarazioni devastanti: svelato il grosso problema della Ferrari.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, svelato il grosso problema della Ferrari: parole devastanti

Licenziamento Binotto annuncio
Mattia Binotto (foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, cambia tutto: la FIA annuncia novità assurde

La Ferrari, anche a Monza, ha provato qualcosa di diverso per battere Max Verstappen. Durante la prima virtual safety car, il muretto ha chiamato Charles ai box dopo pochissimi giri: quando si rientra a cambiare gomme durante la VSC, è ormai risaputo che si ‘dimezza’ il ‘tempo perso’. I commissari hanno però sfortunatamente rimosso la Virtual proprio mentre Leclerc era ai box: per questo motivo il 24enne ha ‘recuperato’ poco e niente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, Verstappen fischiato dai tifosi Ferrari: la reazione del pilota è pazzesca

La scelta non ha pagato: ancora sfortuna nera per la Ferrari. C’è però chi pensa che le continue sconfitte della Rossa non sono soltanto dovute dalla sfortuna. “E’ incredibile come la Ferrari riesca a rovinare tutto in ogni gara“, ha dichiarato Flavio Briatore dopo il Gran Premio di Monza. Il celebre imprenditore, nonché uno dei volti più noti della F1 del passato, ha chiaramente puntato il dito contro le strategie del muretto. Nel corso di questo campionato, il team ha palesemente sbagliato troppe scelte e decisioni.