F1, Verstappen fischiato dai tifosi Ferrari: la reazione del pilota è pazzesca

Un Gran Premio d’Italia pieno di emozioni, sugli spalti però arriva la dura contestazione al probabile campione in carica, incredibile reazione

Fischi Verstappen Monza
Verstappen (Foto ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una vittoria importantissima per Max Verstappen che ormai ha messo le mani sul Mondiale e sarà quasi impossibile che ce le tolga, a Monza però i tanti tifosi della Ferrari presenti avrebbero gradito un epilogo migliore. La contestazione è avvenuta più per il modo in cui è arrivata la vittoria rispetto alla vittoria stessa, la safety car chiamata in gara negli ultimi 5 giri ha precluso ogni possibilità di un finale da cardiopalma, motivo che ha portato ai fragorosi fischi durante la premiazione, il pilota olandese tuttavia non si è mostrato turbato, anzi, quello che ha detto successivamente non lascia dubbi.

Verstappen coperto di fischi: “Non mi rovinano la giornata, mi godo il momento!”

Fischi Verstappen Monza
GP Monza gru Ricciardo (Foto Twitter)

La concitata fase finale con Safety Car in pista ha rovinato le aspettative dei tanti presenti sugli spalti ma di sicuro non quelle di Max Verstappen che come da lui stesso dichiarato era sceso in pista con l’unico obiettivo di portare a casa la gara.

Potrebbe interessarti anche >>> Quanto guadagna Pecco Bagnaia: cifre folli

Queste le parole del campione nell’intervista dopo la corsa: Ero qui per vincere e lo abbiamo fatto, non tutti possono apprezzarlo, soprattutto chi tifava per un team avversario, questo però non mi rovinerà la giornata, mi sto godendo il momento!.

Potrebbe interessarti anche >>> F1, Sebastian Vettel attacca Mattarella: il motivo è sorprendente

Un momento sicuramente magico per il pilota della Red Bull e tutto sommato fa bene a goderselo, la decisione di terminare con la safety car in pista resta comunque molto impopolare, spettacolo precluso ma non solo, la gru in pista con le auto che sfrecciano vicino ha rievocato brutti ricordi e tutti si augurano che al riguardo il regolamento venga rivisitato quanto prima.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.