Serie A, salta un’altra panchina: arriva l’esonero per il grande allenatore

Salta un’altra panchina storica, i risultati deludenti non corrispondono al grosso investimento fatto, c’è già il sostituto

Esonero Stroppa sostituto
Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In Serie A continuano a saltare le panchine più inaspettate, l’inizio di campionato intricato ha portato risultati importati per alcune e una serie di disastri per altre, le difficoltà sembrano essere maggiori rispetto agli anni passati ma molti presidenti non intendono aspettare che sia troppo tardi. L’annuncio ufficiale arriverà in giornata ma ormai non sembra esserci possibilità di tornare indietro, il cambio in panchina porterà un nome importante che ormai è in voga da diverso tempo e chissà che con lui arriveranno i risultati.

Berlusconi esonera Stroppa, non basta lo storico raggiungimento della Serie A, adesso è un’altra storia

Esonero Stroppa sostituto
Galliani e Berlusconi, l’amministratore delegato e il proprietario del Monza (Ansa)

Sono già arrivate le prime conferme ufficiali da Gianluca Di Marzio, ormai l’esonero di Giovanni Stroppa non è più un ipotesi, il presidente del Monza, Silvio Berlusconi, aveva già dopo le prime giornate fatto capire che non stava piacendo il modus operandi del suo tecnico, da allenatore in seconda il cavaliere ha dispensato consigli pubblici che tuttavia non sono stati recepiti al volo.

Potrebbe interessarti anche >>> Errore tecnico in Juventus-Salernitana, gara da ripetere, sentenza storica!

Adesso si dovrà pensare al sostituto, il primo nome in lista è quello di Raffaele Palladino, tecnico dell’attuale squadra primavera del Monza, occhio però all’indiscrezione che potrebbe riguardare un nome importante, ancora Roberto De Zerbi a tener banco tra gli allenatori senza panchina con maggior appeal, il tecnico però vuole alcune garanzie.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, regalo per Mourinho: arriva il difensore

A Roberto De Zerbi infatti i corteggiatori non mancano, è di ieri la notizia che anche il Brighton si sia fatto avanti per portarlo in Premier League, la Serie A tuttavia potrebbe ancora richiamare la sua attenzione e molto dipenderà dalle parole di Silvio Berlusconi che, in quanto a potere di convinzione, non ha da apprendere da nessuno.

Staremo a vedere, l’annuncio comunque è atteso a breve, il Monza ha investito per restare in Serie A e al momento l’obiettivo si è messo in salita, servirà uno scossone forte e siamo certi che il prossimo nome sarà uno di quelli in grado di garantirlo.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.