Errore tecnico in Juventus-Salernitana, gara da ripetere, sentenza storica!

Il regolamento parla chiaro, se l’arbitro ammette l’errore tecnico la gara può essere rigiocata, si va verso la ripetizione della gara

Juventus Salernitana ripetizione
Max Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Beffata la Salernitana che per 3/4 di gara ha dominato in lungo ed in largo, nel finale la Juventus non solo ha pareggiato ma avrebbe addirittura trovato la via della vittoria se non fosse stato per una grossa svista al Var, con le tante immagini venute fuori post gara la questione si fa delicatissima e potrebbe arrivare una sentenza storica. C’è un regolamento specifico che permetterebbe alla Juventus di avere il favore di ripetere la gara ed in questa occasione tutto fa pensare che potrebbe essere applicato.

Juventus-Salernitana da ripetere se l’arbitro ammetterà l’errore tecnico

Juventus Salernitana ripetizione
Fuorigioco Bonucci (Foto Youtube)

Il regolamento come abbiamo detto lo prevede, il primo passo però lo dovrà fare l’arbitro ammettendo l’errore tecnico a causa della mancata disponibilità al Var della giusta inquadratura per determinare la posizione di offside, dopo di questo la palla passerà in mano al giudice sportivo che dovrà emettere il verdetto finale.

Potrebbe interessarti anche >>> Allegri accende la polemica, clamoroso epilogo, scandalo in Serie A

Il compito del giudice, dopo l’ammissione dell’errore tecnico, sarà quello di valutare se la questione in causa è stata determinante per cambiare l’esito del match, e su questo sembra che non si siano dubbi, la rete infatti avrebbe significato la vittoria e sarebbe quindi risultata più che determinante per cambiare la partita.

Potrebbe interessarti anche >>> Francesco Totti, arriva la rivelazione incredibile: italiani increduli, è veramente successo

Restano comunque forti dubbi sul fatto che questa via possa essere percorsa, questo sarebbe infatti un precedente pesantissimo ma la Juventus ci spera, anche se, ad onor del vero, un esito differente da quello ottenuto non è affatto scontato, per ora la squadra di Allegri non partirebbe di certo con la vittoria in tasca ed oltre il danno sarebbe un guaio subire anche una eventuale beffa.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.