Empoli-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino: super Dybala e Abraham trascinano i giallorossi

Empoli-Roma le pagelle e il tabellino della sfida andata in scena in questo lunedì sera tra la squadra di Zanetti e quella di Mourinho.

Empoli-Roma pagelle tabellino
Paulo Dybala in azione (Foto Instagram)

La Roma, dopo la brutta figura di Udine (sconfitta per 4 a 0 contro i friulani) e il KO in Europa League contro il Ludogorets, torna in campo in serie A per affrontare l’Empoli al Castellani. Partita difficile per i giallorossi, apparsi piuttosto stanchi negli ultimi giorni.

Il primo tempo è molto divertente: fioccano le occasioni da gol. A sbloccare il match è Paulo Dybala: la Joya realizza un gol dei suoi con un meraviglioso tiro da fuori area. I capitolini sfiorano il raddoppio ma subiscono il gol del pari a pochi minuti dal 45esimo: Bandinelli punisce la brutta disattenzione della retroguardia di Mourinho.

Nel secondo tempo, la sfida resta piuttosto aperta e divertente. L’Empoli sfiora il vantaggio con una clamorosa occasione, ma gli ospiti trovano il nuovo vantaggio con Abraham: la punta ex Chelsea sfrutta al meglio un assist splendido del solito Dybala. Al minuto 79, calcio di rigore per i giallorossi: sul dischetto si presenta Lorenzo Pellegrini che colpisce la traversa. Dopo un paio di occasioni colossali per i toscani (con anche un palo), si chiude il match: la Roma vince per 2 a 1 e sale a 13 punti in classifica, a – 1 dal gruppo di testa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Empoli-Roma le pagelle e il tabellino

Empoli-Roma pagelle tabellino
Gol della Roma (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Auriemma contro Spalletti: il VIDEO che inchioda il giornalista partenopeo

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Stojanovic 5.5, Luperto 5, Ismajli 5.5, Parisi 5.5(52′ Cacace 6); Haas (63′ Akpa Akpro 6), Marin 6, Bandinelli 6.5; Pjaca 5.5 (63′ Bajrami 6); Satriano 6, Lammers 6. All: Paolo Zanetti

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6; Celik 5.5, Cristante 6,  Matic 6, Spinazzola 6.5; Dybala 7.5, Pellegrini 5; Abraham 6.5. All: Mourinho

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus-Salernitana 2-2 le pagelle e il tabellino della partita: 3 espulsi nel finale

Arbitro: Livio Marinelli

Reti: Dybala, Bandinelli, Abraham