Fiorentina, malore per il dg Joe Barone: rinviata la gara contro l’Atalanta

È stata rinviata ufficialmente il match tra Atalanta e Fiorentina dopo che il dg della squadra viola è stato colto da un malore improvviso.

Joe Barone
Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone (Sportnews.eu)

Non si è disputata la gara che era in programma alle 18 di oggi, domenica 17 marzo, tra Atalanta e Fiorentina, valida per la 29esima giornata. A chiedere il rinvio è stato il club toscano dopo che il direttore generale Joe Barone è stato colto da un improvviso malore.

Barone è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove si trova ora ricoverato in rianimazione. La Lega Calcio, considerata la situazione, ha accolto la richiesta della società viola ed ha rinviato la gara. Non è ancora chiaro quando verrà disputata.

Fiorentina, malore per il direttore generale Joe Barone: ricoverato in rianimazione

Gewiss Stadium
Gewiss Stadium, lo stadio dell’Atalanta (Sportnews.eu)

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha accusato un malore mentre si trovava nel ritiro prima della gara contro l’Atalanta ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale per ricevere le cure del caso.

Vista la situazione, la società viola ha chiesto alla Lega Calcio di rinviare l’incontro del Gewiss Stadium delle 18, richiesta accolta e annunciata con un comunicato ufficiale. La gara, come spiega la Lega, è stata rinviata a “data da destinarsi”, dunque, non è ancora stato stabilito quando verrà disputata.

Barone si trova attualmente ricoverato, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, al San Raffaele di Milano nel reparto di rianimazione. Al nosocomio sono arrivati alcuni giocatori e lo staff della Fiorentina, in apprensione per le condizioni del dirigente.

Quando verrà giocata la gara?

Come anticipato, non si conosce ancora la nuova data di Atalanta-Fiorentina, ma considerata la pausa per le nazionali, quasi sicuramente verrà disputata dopo il 30esimo turno di Serie A, in programma il prossimo 30 marzo. Dunque, verrà scelta una data probabilmente durante la fine del mese di aprile o addirittura a maggio, magari tra una giornata e l’altra di campionato.

Il prossimo mese le due squadre hanno un calendario ricco di impegni considerato che entrambe dovranno disputare le partite di coppa: l’Atalanta si è qualificata ai quarti di Europa League, i toscani, invece, hanno conquistato l’accesso ai quarti di Conference. A questo si aggiunge anche il doppio confronto delle semifinali di Coppa Italia che le vedrà difronte il 3 ed il 24 aprile. Si attende, dunque, la decisione che arriverà nei prossimi giorni.