Bologna-Fiorentina 2-1, vittoria in rimonta per gli emiliani: pagelle e tabellino

Termina la gara tra Bologna e Fiorentina, andata in scena allo stadio Renato Dall’Ara: le pagelle ed il tabellino della partita.

Bologna-Fiorentina pagelle tabellino
Musa Barrow (Instagram – musa_barrow99)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Bologna batte in casa la Fiorentina per 2-1 nella gara valida per la sesta giornata di Serie A. Il parziale si è sbloccato all’inizio della ripresa, dopo una prima frazione chiusasi a reti bianche. La firma è di Martinez Quarta che sfrutta un ottimo servizio di Saponara dalla sinistra e da pochi passi batte l’estremo difensore dei padroni di casa. Il Bologna, però, reagisce subito ed in soli tre minuti ribalta il risultato. Minuto 59: Arnautovic serve in profondità Barrow che scappa verso la porta ed in diagonale trova l’angolino giusto. L’austriaco, al 62’ si mette in proprio e con un tocco ravvicinato su assist di Kasius insacca. Nel finale, la squadra di Italiano rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Igor che rimedia due cartellini gialli in pochi minuti.

Serie A, Bologna-Fiorentina: le pagelle e il tabellino

Bologna-Fiorentina pagelle tabellino
Jonathan Ikonè (Claudio Giovannini – Ansa)

Grazie al successo odierno, il primo in campionato, il Bologna aggancia a metà classifica proprio la squadra di Italiano. Entrambe ad ora hanno conquistato sei punti frutto di un successo, tre pareggi e due sconfitte nelle prime sei gare della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Cremonese 1-1, Valeri risponde a Demiral: le pagelle e il tabellino della sfida

Bologna (3-4-2-1): Skorupski 5,5; Posch 5,5, Medel 6 (79′ Bonifazi s.v.), Lucumi 6; Kasius 6,5 (79′ De Silvestri s.v.), Aebischer 6, Schouten 6,5, Soriano 6,5, Cambiaso 6 (61’ Lykogiannis 6); Barrow 7, Arnautovic 7,5 (70’ Orsolini 6). A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, Moro, Moro, Ferguson, Vignato, Zirkee. Allenatore: Luca Vigiani 6,5.

Fiorentina (4-3-3): P. Terracciano 5; Dodò 6 (45’+1 Venuti 5,5), Martinez Quarta 6,5, Igor 4,5, Biraghi 5,5; Barak 5,5 (70’ Ikone 5,5), Amrabat 6 (85′ Mandragora s.v.), Bonaventura 6; Kouamè 6 (85′ Cabral s.v.), Jovic 5, Sottil 5,5 (46’ Saponara 6,5). A disposizione: Gollini, Cerofolini, Terzic, Ranieri, Bianco, Krastev, Maleh. Allenatore: Vincenzo Italiano 5,5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Torino 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: Brozovic salva Inzaghi

Arbitro: Daniele Orsato della Sezione di Schio.

Reti: 54’ Martinez Quarta (F), 58’ Barrow (B), 62’ Arnautovic (B).

Ammoniti: 46′ Kouamè (F), 50′ Amrabat (F), 87′ Lykogiannis (B), 90’+1 Igor (F), 97’+1 Igor (F).

Espulsi: 97’+1 Igor (F).

Note: 4′ e 7′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Arnautovic (B).