Atalanta-Cremonese 1-1, Valeri risponde a Demiral: le pagelle e il tabellino della sfida

Si è concluso Atalanta-Cremonese, lunch match della sesta giornata del campionato di Serie A: le pagelle ed il tabellino dell’incontro al Gewiss Stadium.

Atalanta-Cremonese pagelle tabellino
Merih Demiral (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andata in archivio la sfida tra Atalanta e Cremonese che si sono divise la posta in palio pareggiando 1-1. Prima frazione equilibrata con occasioni da una parte e dall’altra, ma nella ripresa i padroni di casa hanno spinto per cercare di sbloccare il punteggio. Al 64’ Koopmeiners trova la rete del vantaggio, poi annullata per un tocco di mano rivisto al Var dal direttore di gara. Sono le prove generali per il gol che arriva esattamente 10 minuti più tardi: punizione dalla destra messa in mezzo da Koopmeiners, Demiral devia di testa e batte il portiere avversario. Il vantaggio dura, però, solo quattro giri d’orologio. A pareggiare i conti ci pensa Valeri che ribatte in porta una respinta di Musso su una conclusione da fuori.

Serie A, Atalanta-Cremonese: le pagelle e il tabellino dell’incontro

Atalanta-Cremonese pagelle tabellino
Emanuele Valeri (Instagram – emanuelevalerii)

La Dea, in virtù del pari di oggi, aggancia il Napoli ed il Milan in cima alla classifica a quota 14 punti perdendo l’occasione di balzare in testa in solitaria. Rimane, invece, in zona retrocessione la Cremonese che guadagna il suo secondo punto in stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria-Milan 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta (3-4-2-1): Musso 5,5; Toloi 6,5, Demiral 6,5, Okoli 5,5; Hateboer 5,5 (86′ Zortea s.v.), de Roon 6,5, Koopmeiners 7, Soppy 5,5 (86′ Maehle s.v.); Lookman 6 (77’ Pasalic 6), Malinovskyi 5,5 (56’ Ederson 6); Muriel 6 (56’ Holjund 6). A disposizione: Sportiello, Rossi, Ruggeri, Scalvini, Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini 5,5.

Cremonese (3-5-2): I. Radu 6,5; Aiwu 6,5, Chiriches 6,5, Lochoshvili 6; Sernicola 6 (83′ Hendry s.v.), Pickel 5,5 (68’ Ascacibar 6), Escalante 6 (60’ Zanimacchia 6), Meité 6,5, Valeri 6,5; Dessers 5,5 (83′ Ciofani s.v.), Okereke 5,5 (68’ Felix 6). A disposizione: Sarr, Ciezkowski, Vasquez, Quagliata, Baez, Acella, Castagnetti, Milanese, Buonaiuto, Tsadjout. Allenatore: Massimiliano Alvini 6,5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Torino 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: Brozovic salva Inzaghi

Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como.

Reti: 74′ Demiral (A), 78′ Valeri (C).

Ammoniti: 58′ Sernicola (C), 62′ Lochoshvili (C), 67’ Pickel (C), 71’ Ascacibar (C), 90’+4 Ederson (A), 90’+4 Demiral (A).

Espulsi: –

Note: 0′ e 5′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Koopmeiners (A).