Napoli, il club inglese vuole Osimhen: pronto un clamoroso scambio

Una società della Premier League sarebbe pronta a proporre un clamoroso scambio al Napoli per il centravanti Victor Osimhen.

Victor Osimhen
Victor Osimhen, clamoroso scambio con un top club inglese? (Sportnews.eu)

Domani il Napoli affronterà l’Udinese in trasferta, match valido per la 35esima giornata di Serie A. Una gara importante per entrambe le società che ancora non hanno centrato gli obiettivi stagionali: i padroni di casa, al terzultimo posto in classifica, sono in piena lotta per la salvezza, mentre i partenopei, invece, a caccia di un pass per le prossime competizioni europee.

A tenere banco a Napoli, però, sono le voci sulle prossime mosse della dirigenza durante il calciomercato estivo che si prospetta intenso tra addii e nuovi arrivi. Sul fronte cessioni si susseguono le indiscrezioni relative al centravanti Victor Osimhen, ormai destinato a lasciare i partenopei. Proprio sull’attaccante avrebbe messo gli occhi un club inglese pronto a proporre uno scambio clamoroso ad Aurelio De Laurentiis.

Napoli, il Chelsea vuole Victor Osimhen: la valutazione di De Laurentiis

Victor Osimhen
Victor Osimhen, il Chelsea mette nel mirino l’attaccante del Napoli (Sportnews.eu)

La stagione 2023/2024 sta per concludersi e si fanno sempre più insistenti i rumors di calciomercato considerato l’avvicinarsi della finestra estiva.

In queste ore è arrivata un’indiscrezione relativa al Napoli. Secondo il giornalista sportivo, esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, difatti, il Chelsea sarebbe pronto a sedersi al tavolo delle trattative con Aurelio De Laurentiis per portare a Londra Victor Osimhen, il cui addio al club partenopeo sembra ormai scontato.

Per il centravanti nigeriano, il patron De Laurentiis chiede una cifra importante, visto il rendimento ed il recente rinnovo del contratto sino a giugno del 2026. Il Napoli chiederebbe, difatti, per lasciar partire il classe 1998 una cifra vicina ai 130 milioni di euro, ossia il valore della clausola rescissoria inserita nel contratto.

Lo scambio

Per avvicinarsi alla valutazione del Napoli, sempre secondo Gianluca Di Marzio, i Blues sarebbero pronti a mettere sul piatto un conguaglio economico tra gli 80 ed i 90 milioni di euro ed i cartellini di Romelu Lukaku, attualmente in prestito alla Roma, e di un giovane come contropartita tecnica.

Il centravanti belga, difatti, quasi sicuramente non verrà riscattato dalla società capitolina e farà rientro a Londra, ma la società d’oltremanica avrebbe già deciso di rivenderlo e puntare su un nuovo profilo per il reparto avanzato ed in cima alla lista dei desideri ci sarebbe proprio Osimhen.

Impostazioni privacy