Napoli, per il dopo Zielinski si pensa a Luis Alberto: la Lazio fissa il prezzo

La dirigenza del Napoli starebbe seriamente pensando al fantasista della Lazio Luis Alberto che sembra intenzionato a lasciare la Capitale.

Luis Alberto
Luis Alberto, il Napoli segue il centrocampista della Lazio (Sportnews.eu)

Il Napoli spera ancora di poter ottenere un posto nelle prossime competizioni europee. Nonostante manchino solo quattro giornate alla bandiera a scacchi della stagione, per l’aritmetica, i partenopei sono ancora in corsa e possono ambire all’Europa che conta, ma anche ad un pass per l’Europa o la Conference League.

Servirà non sbagliare nulla già a partire dalla prossima gara, il match contro l’Udinese di lunedì e sperare anche nei passi falsi delle squadre davanti in classifica. Approdare in Champions potrebbe garantire un mercato più importante su cui già la dirigenza sta lavorando. In tal senso, pare che il Napoli abbia messo nel mirino un nuovo giocatore: Luis Alberto della Lazio.

Calciomercato Napoli, obiettivo Luis Alberto: le richieste della Lazio

Luis Alberto
Luis Alberto, il centrocampista della Lazio nel mirino del Napoli (Sportnews.eu)

I vertici del Napoli sono già a lavoro per capire quali strategie mettere in atto durante la prossima finestra di calciomercato. Si attende una vera rivoluzione tra addii e nuovi arrivi per la rosa partenopea.

Uno degli obiettivi, oltre al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, è quello di trovare un erede di Piotr Zielinski, promesso sposo dell’Inter. Il centrocampista polacco, difatti, arriverà a Milano a parametro zero non avendo rinnovato il contratto con gli Azzurri che scadrà il 30 giugno. Fra i vari nomi che sta valutando il Napoli ci sarebbe, come riferisce la redazione de La Gazzetta dello Sport, anche azzurri Luis Alberto, ormai destinato a lasciare la Lazio, come da lui stesso confermato in un’intervista al termine di un match di campionato di qualche settimana fa.

Nonostante il recente rinnovo del contratto, sino al 2027, difatti, lo spagnolo ha manifestato la propria volontà di dire addio alla società biancoceleste. Proprio per via del prolungamento, però, servirà un’offerta vicina alle richieste del patron Lotito che pretende una cifra intorno ai 15 milioni di euro per lasciar partire l’ex Liverpool.

L’alternativa Sudakov

La valutazione del cartellino di Luis Alberto potrebbe non pesare troppo sulle casse del Napoli, mentre sembra più difficile la pista che porta a Georgiy Sudakov, 21enne di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Il club ucraino, difatti, pretende almeno 50 milioni di euro per il centrocampista finito nel mirino di varie società, fra cui anche la Juventus.

Impostazioni privacy