Inter-Torino 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: Brozovic salva Inzaghi

Inter-Torino 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: Brozovic salva Inzaghi. Seconda gara in programma per la sesta giornata del campionato: Inzaghi deve vincere. 

Inter-Torino voti tabellino
Inter gol (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter ospita il Torino nella seconda gara degli anticipi del sabato. Non una partita semplicissima per i nerazzurri che sono reduci da 3 sconfitte nelle ultime 4, un ruolino di marcia decisamente in controtendenza rispetto alle aspettative dei tifosi e ai programmi societari. Tuttavia, Inzaghi deve dare risposte concrete e serve una vittoria convincente per ottenere 3 punti fondamentali.

Inzaghi sceglie Handanovic tra i pali e Dimarco in luogo di Bastoni, dentro Darmian a sinistra e Dzeko per Lukaku, dunque ancora panchina per Correa. Nel Toro fuori Radonjic e Singo, torna Lukic dal primo minuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Spalletti sorride, grande successo per gli azzurri

Inter-Torino 1-0 le pagelle e il tabellino

Simone Inzaghi Inter-Torino voti tabellino
Simone Inzaghi (Ansa)

Nel primo tempo l’Inter prova a fare la partita ma sbatte contro il muro granata che non dà spazio agli avanti nerazzurri. A ripetizione ci provano Lautaro, Dzeko, Dimarco e Calhanoglu, mentre nel Toro si segnala qualche buona incursione da parte di Seck e una gran parata di Handanovic su Vlasic.

Nella ripresa l’Inter continua a provarci ma senza successo, in virtù dell’ottima difesa organizzata del Toro che chiude tutti gli spazi agli attaccanti di Inzaghi. Nemmeno le sostituzioni sembrano cambiare l’inerzia della gara – nonostante le occasioni ghiotte capitate a Lautaro e Radonjic – almeno sino al blitz sotto porta di Brozovic, imbeccato benissimo da Barella con un assist delizioso. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Inter 3-2 le pagelle e il tabellino: grande show a San Siro, 3 punti per Pioli

INTER-TORINO 1-0
89′ Brozovic

INTER (3-5-2): Handanovic 6,5; Skriniar 6,5, De Vrij 6, Dimarco 6,5 (76′ Bellanova 6); Dumfries 6 (69′ Bastoni 6), Barella 7, Brozovic 7, Calhanoglu 6,5 (76′ Mkhitaryan 6), Darmian 6 (85′ gosens sv); Lautaro Martinez 6,5, Dzeko (69′ Correa 6). Allenatore: Inzaghi
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6,5; Djidji 6,5, Buongiorno 6,5, Rodriguez 6,5 (76′ Zima 6); Lazaro 5,5 (90′ Singo sv), Lukic 6, Linetty 6 (69′ Ilkhan 6), Vojvoda 6; Seck 6 (69′ Radonjic 6), Vlasic 6,5; Sanabria 5,5 (90′ Pellegri sv). Allenatore: Paro

ARBITRO: Ayroldi
AMMONITI: Sanabria (T), Brozovic, Lautaro (I)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.