Lazio, incontro con Igor Tudor per il rinnovo: il punto sulla trattativa

La Lazio avrebbe intenzione di rinnovare il contratto al proprio tecnico Igor Tudor: nei giorni scorsi un incontro fra l’allenatore e la dirigenza.

Igor Tudor
Igor Tudor, la Lazio vuole blindare il tecnico croato (Sportnews.eu)

Sembra aver cambiato rotta la Lazio che, dopo un inizio di stagione altalenante, ha ritrovato smalto anche grazie all’arrivo di Igor Tudor sulla panchina. I biancocelesti, che domani affronteranno il Monza in campionato, son risaliti al settimo posto e sognano un posto nelle prossime coppe europee.

Il rendimento attuale ha convinto la dirigenza ed il patron Claudio Lotito che ora sarebbero pronti a rinnovare il contratto del tecnico croato la cui scadenza al momento è fissata a giugno 2025. Al suo arrivo nella Capitale, Tudor, difatti, aveva firmato un accordo per un anno e mezzo, ma ora c’è l’intenzione di blindarlo.

Lazio, incontro con Tudor per il rinnovo: le richieste del tecnico

Igor Tudor
Igor Tudor, incontro con la dirigenza per il rinnovo (Sportnews.eu)

Cinque vittorie e due sconfitte, questo il bilancio delle prime sette partite sulla panchina della Lazio del tecnico Igor Tudor, chiamato per prendere il posto di Maurizio Sarri che a marzo aveva rassegnato le dimissioni.

Il patron Claudio Lotito aveva proposto al nuovo tecnico un contratto sino a giugno del prossimo anno, ma adesso, considerato anche il rendimento della squadra che è riuscita a risalire alcune posizioni in classifica, la dirigenza è pronta a blindare Tudor offrendo un prolungamento magari con un adeguamento dell’ingaggio in modo da non iniziare la nuova stagione con l’allenatore in scadenza.

Tra Tudor ed i vertici biancocelesti ci sarebbe stato, come scrivono i colleghi de Il Messaggero, un incontro in modo da discutere dell’eventuale rinnovo, ma non solo. Il tecnico croato avrebbe chiesto anche delucidazioni su quello che sarà il progetto della società in vista del futuro, circostanza fondamentale per Tudor. Nel dettaglio, il tecnico vorrebbe garanzie per quanto riguarda il prossimo mercato, dati anche i vari addii a fine stagione. Solo a quel punto pare possa arrivare la firma sul prolungamento.

Il mercato della Lazio

Tudor chiederebbe dei rinforzi nei vari reparti, soprattutto per sostituire i vari top player che lasceranno la Capitale a fine stagione. A partire saranno Felipe Anderson, che ha già raggiunto un accordo con il Palmeiras e probabilmente potrebbero dire addio anche Luis Alberto e Ciro Immobile. Saranno necessari, dunque, rinforzi.

Impostazioni privacy