F1, verso il GP di Monza: grande stravolgimento, che batosta per Lewis Hamilton

Guai per Hamilton, la Mercedes paga dazio e per il pilota la gara sarà tutta in salita, i duelli cominceranno già da dietro

GP Monza Hamilton
Lewis Hamilton (Foto di B.Lennon per Getty Images)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarà spettacolo nel prossimo Gran Premio di Monza, la tappa italiana ancora una volta regalerà emozioni soprattutto perché in questa edizione saranno tantissime le penalità in griglia di partenza a mescolare le carte in tavola. Anche Lewis Hamilton non potrà esimersi, dopo l’ultimo rocambolesco incidente i danni riportati dalla sua vettura si sono rivelati più gravi del previsto, per l’inglese non ci sarà nulla da fare se non mettersi con la testa bassa e provare a fare l’impresa.

Lewis Hamilton da fondo griglia con un nuovo motore, sarà subito bagarre

GP MOnza Hamilton
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

Dall’Inizio del Mondiale di Formula1 ben 4 Power Unit cambiate da Lewis Hamilton, una stagione non propriamente fortunata quella della Mercedes che vedrà il suo pilota di punta partire ancora una volta dall’ultima posizione.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, Gran Premio d’Italia: cambia tutto, situazione disarmante

Non sarà il solo, anche Bottas partirà dal fondo mentre Tsunoda sarà retrocesso di 10 posizioni a causa del 5 richiamo collezionato. Dovrà sfruttare l’occasione la Ferrari, si perché in Mercedes dopo i tanti problemi visti nel team di Maranello l’idea di riagguantare il secondo posto nella classifica costruttori prende sempre più piede.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, verso il Gran Premio di Monza: penalità per la Ferrari

Occhio però perché anche Sainz potrebbe partire dal fondo, ancora non è stato chiarito quali saranno in fine le modifiche fatte alla sua vettura ma tra le ipotesi c’era anche per lui la possibile sostituzione del motore che lo farebbe partire dietro a tutti. Per ora nulla di certo, tante strade aperte e quel che è inevitabile è che nel GP d’Italia anche quest’anno le emozioni saranno tante. Penalità, infine, anche per Max Verstappen: cinque posizioni per l’olandese.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.