Formula 1, verso il Gran Premio di Monza: penalità per la Ferrari

Formula 1, piove sul bagnato in casa Ferrari: penalità in vista proprio nel Gran Premio di Monza, davanti a tantissimi tifosi della Rossa.

Gran Premio Monza penalità Ferrari
Sainz e Leclerc (Foto Instagram)

Ormai l’attesa è finita: sta per scattare l’attesissimo Gran Premio di Monza. La gara sul circuito brianzolo è sempre emozionante ed imprevedibile: nel corso degli anni ha regalato sempre grandi colpi di scena. Lo scorso anno, ad esempio, vinse Daniel Ricciardo davanti a Lando Norris. Verstappen ed Hamilton, invece, furono protagonisti di un incidente impressionante.

I biglietti per l’appuntamento sono praticamente finiti da mesi: gli italiani ( e non) sono pronti a sostenere la Ferrari. Il problema è che la pista è una delle più complesse (per caratteristiche) per Scuderia italiana: una pista simile a quella di Belgio, dove i due piloti del Cavallino hanno faticato e non poco. Ma non è finita qui: a quanto pare sta per arrivare una penalità per un pilota della Rossa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, verso il Gran Premio di Monza: penalità per la Ferrari

Formula 1 caos Ferrari
Carlos Sainz (Foto Instagram)

La Ferrari ha deluso le aspettative dei tifosi in una complessa estate: le prestazioni sono calate mentre gli errori al muretto sono diventati oramai all’ordine del giorno. Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei due piloti della Rossa dovrebbe fare i conti con una pesantissima penalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Terremoto in Formula 1, sospetti sulla Red Bull: l’ammissione di Toto Wolff

Stando al programma di rotazione dei motori, il cambiamento sulla monoposto di Carlos Sainz dovrebbe avvenire proprio durante il Gran Premio d’Italia. Per lo spagnolo arriva la nuova power unit che dispone dell’evoluzione tanto chiacchierata della parte ibrida. Nonostante la penalità inevitabile, i tifosi sperano di vedere una grande gara e tiferanno sia per la vittoria di Charles Leclerc che per la rimonta (al momento non ancora ufficiale la penalità) di Sainz.