Formula 1 GP Monza 2022: gli orari in TV e la programmazione completa

Sale l’attesa per il Gran Premio d’Italia, a Monza la Ferrari ha diverse occasioni da sfruttare, ecco dove seguirlo passo per passo

Orari e programmazione Tv GP Monza
Preparazione GP Monza (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si torna a gareggiare in Italia e questa volta il circuito di Monza promette di regalare grosse emozioni, tantissime le penalità dalla griglia di partenza che mescoleranno non poco le carte, Hamilton dall’ultima fila sfida la Ferrari per il secondo posto nella classifica costruttori, con Sainz che potrebbe essere mandato in fondo alla partenza Charles Leclerc non può sbagliare, davanti il pubblico di casa la vittoria riporterebbe molto dell’umore perso, già da oggi si fa sul serio, ecco gli orari di tutto il weekend di Formula1.

Gran Premio di Monza In chiaro anche su TV8, partirà Domenica alle ore 15:00

orari programmazione GP Monza
Sainz e Leclerc (Foto Instagram)

Bisognerà prestare attenzione anche al meteo che potrebbe influire molto sulle strategie di gara e regalare scenari davvero inediti, il pericolo pioggia incombe già dalle prime prove libere F3 di oggi, venerdì 9 Settembre che inizieranno alle 09:10 solo per abbonati Sky, le F2 invece partiranno alle 10:20 ed alle 14:00 potrete assistere alle F1.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, Gran Premio d’Italia: cambia tutto, situazione disarmante

Sarà poi tempo per le qualifiche F3 e F2 che cominceranno rispettivamente alle 15.15 ed alle 18.25, un venerdì davvero pieno che potrà tenere incollati alla tv i più appassionati per l’intera giornata, da domani si comincia a fare sul serio. Sabato 10 Settembre alle ore 13:00 ancora su Sky avranno luogo le ultime prove libere e poi alle ore 16:00 anche in chiaro su TV8 potrete assistere alle qualifiche ufficiali.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, verso il Gran Premio di Monza: penalità per la Ferrari

Sarà importantissimo capire come si predisporranno i veicoli sulla griglia di partenza, soprattutto viste le tante penalità elargite per questo weekend, di sicuro vedremo Hamilton e Bottas partire dal fondo a causa del cambio della Power Unit, rischio corso anche da Sainz. Domenica 11 Settembre alle ore 15:00 avrà il via il Gran premio di Monza, in diretta su Sky e TV8.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.