Terremoto in Formula 1, sospetti sulla Red Bull: l’ammissione di Toto Wolff

Mercedes infuriata, accuse di “Combine” tra team, Toto Wolff pronto a chiedere un’indagine ufficiale alla commissione di gara

Formula 1 Toto Wolff
Toto Wolff (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche se non concorre per il titolo la Mercedes torna a far sentire la sua voce e come al solito ad alzare il polverone è Toto Wolff, questa volta in esame è il comportamento di uno dei piloti in gara nello scorso GP di Olanda che a detta del Team Principal di Mercedes avrebbe favorito un’altra scuderia. Allusioni forti che potrebbero dare il via ad una serie di conseguenze che tirerebbe in ballo diverse scuderie, a smorzare il polverone sembra esserci solo la classifica che ormai non sembra avere altre sorprese da regalare.

Toto Wolff: “Alpha Tauri ha aiutato Verstappen, se fossimo stati in corsa nel mondiale avremmo chiesto un’indagine!”

Penalità Monza
Pit stop Tsunonda (Foto Instagram)

Il riferimento è chiaro e riguarda l’ultimo episodio che ha coinvolto il pilota della casa di Faenza Yuki Tsunonda, il suo repentino stop bordo pista a causa di un problema che si è poi rivelato inesistente, durante l’ultimo GP di Olanda, ha in effetti portato ad un regime di Virtual Safety Car che ha favorito di fatto proprio Max Verstappen.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, la Ferrari cambia colore: il motivo è sorprendente

 

Il “favore” di Tsunonda ha sorriso al pilota della Red Bull proprio in un momento di difficoltà in cui Mercedes sembrava avere un passo migliore, comportamento che è balzato agli occhi di Toto Wolff che non ha fatto mistero delle sue perplessità, “in caso ci fosse stato un titolo in gioco avremmo di certo chiesto un’indagine!, queste le sue parole in un’intervista rilasciata dopo la gara per Auto Motor and Sport.

Potrebbe interessarti anche >>> MotoGP, la confessione di Bagnaia gela i tifosi: annuncio in diretta

E’ arrivata anche la risposta di Alpha Tauri che con un comunicato ufficiale poche ore dopo ha preso le distanze da tali affermazioni che sono state descritte come “false e tendenziose”. In questa fase del mondiale anche a noi sembra che un “aiutino” simile non sia di certo necessario al giovane pilota della Red Bull, adesso tuttavia ci sarà da capire se tutto questo polverone alzato da Mercedes avrà o no qualche conseguenza.

 

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.