Fiorentina-Napoli 0-0 le pagelle e il tabellino: poche occasioni, pareggio giusto

Fiorentina-Napoli le pagelle e il tabellino della grande partita andata in scena allo stadio Franchi tra i ragazzi di Italiano e quelli di Spalletti.

Fiorentina-Napoli foto da Instagram
Fiorentina-Napoli (Foto da Instagram)

Il terzo turno di campionato presenta sfide alquanto affascinanti: dopo Lazio-Inter e Juventus-Roma, è il turno di Fiorentina-Napoli. La squadra di Luciano Spalletti, nonostante gli addii importanti e i malumori estivi, è partita conquistando subito 6 punti e impressionando per gioco e gol. Kvaratskhelia è stato sicuramente la grande sorpresa in questo avvio sprint degli azzurri.

Nel primo tempo, la squadra di casa gioca con estrema cattiveria e impensierisce gli avversari. Nel finale di frazione, però, gli azzurri iniziano ad attaccare con convinzione e segnano anche il gol dello 0 a 1, annullato però dal direttore di gara. Si va negli spogliatoi quindi sullo 0 a 0.

Nella ripresa, Kvaratskhelia trova un assist meraviglioso per Lozano che praticamente a porta vuota si divora il gol del vantaggio. Spalletti cerca di migliorare il suo Napoli inserendo i nuovi e togliendo anche il georgiano: con l’ingresso di Politano, crescono le occasioni ma gli ospiti sono imprecisi. Buono l’impatto di Raspadori, che impegna Gollini con un paio di tiri. Finisce 0 a 0: per quello che si è visto, il risultato è giustissimo. Il Napoli, come gli altri anni, spreca l’occasione di salire da solo in vetta ma raggiunge comunque il gruppone di testa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fiorentina-Napoli le pagelle e il tabellino della partita

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

FIORENTINA: Gollini 6.5; Dodô 6.5, Milenkovic 6.5, Martínez-Quarta 6, Biraghi 6; Bonaventura 6, Amrabat 7.5, Barak 6.5; Ikoné 6, Jovic 5.5, Sottil 5.5.

NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Min-Jae 6, Mario Rui 5.5; Anguissa 6, Lobotka 5.5, Zielinski 5.5 (Raspadori 6); Lozano 4.5 (Politano 6.5), Osimhen 5.5, Kvaratskhelia 5 (Elmas 5.5).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Verona-Atalanta le pagelle e il tabellino della partita

Arbitro: Marinelli