Verona-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino della partita: decisivo Koopmeiners

Verona-Atalanta le pagelle e il tabellino della partita. Trasferta non semplice per gli orobici che devono vincere per continuare a stare in testa. 

Gianpiero Gasperini Verona-Atalanta pagelle tabellino
Gianpiero Gasperini (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel programma domenicale spunta Verona-Atalanta, un match che sa già di crocevia per gli scaligeri. La squadra di Cioffi deve necessariamente vincere per non incorrere in problematiche gravi come accadde l’anno scorso: Di Francesco fu esonerato praticamente subito e al suo posto venne chiamato Tudor, tecnico riuscito a trasformare completamente la squadra e portarla quasi a ridosso dell’Europa.

Dunque, la squadra di casa deve dare segnali di netta ripresa per non rischiare un esonero di cui già si parla da diverse settimane. Al contrario, per gli orobici potrebbe essere una buona occasione per aumentare il proprio bottino di punti in campionato, al momento fermo a 4; per Gasp è una buona occasione per cercare di raggiungere la testa della classifica.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Verona-Atalanta le pagelle e il tabellino della partita

Verona-Atalanta voti tabellino
Verona-Atalanta (screen Instagram)

Nel primo tempo poche emozioni e poche occasioni da rete, nonostante il Verona sia riuscito ad essere più intraprendente e più vivo dalle parti di Musso. Poco impegnato Montipò, 0-0 scialbo all’intervallo.

Nella ripresa l’Atalanta parte forte e trova subito la rete con una staffilata di Koompeiners: il mancino è imprendibile per Montipò che se la prende con la mancata opposizione della difesa. Tuttavia, la ‘Dea’ non riesce a chiuderla e il Verona prova il blitz negli ultimi minuti, impegnando severamente Musso che mantiene la porta inviolata. Questi i voti e il tabellino:

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

VERONA-ATALANTA 0-1
50′ Koopmeiners

VERONA (3-5-2): Montipò 6; Coppola 6, Gunter 6, Ceccherini 6; Terracciano 5,5 (81′ Doig sv), Tameze 6 (81′ Cortinovis sv), Veloso 5,5 (52′ Hongla 5,5), Ilic 5,5, Lazovic 5,5; Henry 5,5 (81′ Djuric sv), Lasagna 5,5. Allenatore: Cioffi.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 7; Toloi 6, Demiral 6, Okoli 6; Hateboer 6 (66′ Zortea 6), De Roon 5,5, Koopmeiners 7, Soppy 5 (46′ Muriel 5,5); Malinovskyi 6,5 (66′ Boga 5,5); Lookman 5 (46′ Ederson 6,5), Zapata 6 (89′ Mahele sv). Allenatore: Gasperini

ARBITRO: Prontera
AMMONITI: Malinovskyi (A), Hien (V)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.