MotoGP, rientro Marc Marquez: spunta una data a sorpresa

A rivelare qualche indiscrezione sul ritorno in pista del fratello è stato Alex Marquez, il campione potrebbe stupirci con un altro rientro lampo

Rientro Marc Marquez
Marc Marquez in moto (Foto di M.Lazzari per Getty Images)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’infausto Gran premio di Jerez nell’ormai lontano Luglio 2020 la situazione per Marc Marquez è stata sempre in salita, diversi interventi non risolutivi per affrettare il suo ritorno in pista hanno fatto più male che bene lasciando il pilota parcheggiato in casa più che nei box Honda. Adesso proprio per questi motivi non si vogliono affrettare i tempi, l’ultimo intervento del 2 Giugno dovrebbe essere stato quello risolutivo, omero ruotato di 30 gradi per tornare nella perfetta posizione iniziale e adesso tanta riabilitazione per provare a riacquistare il vigore di un tempo, in moto GP comunque tutti fremono per saper quando il campione ritornerà ed attenzione perché la data potrebbe stupire.

Marc Marquez, primo controllo ok, il secondo a fine agosto rivelerà i tempi veri di rientro

Rientro Marc Marquez
Marc Marquez in moto (Foto di M.Lazzari per Getty Images)

Dopo l’intervento c’è già stato un primo controllo di routine a metà luglio, a rivelarlo è stato Alex Marquez ai microfoni di Dazn, il recupero procede bene e si vola verso un secondo controllo per fine Agosto che saprà dire qualcosa di più specifico su una possibile data di rientro in pista.

Potrebbe interessarti anche >>> Moto Gp | Valentino Rossi ha deciso: “Sono pronto”

E’ chiaro che lo spagnolo è un avversario temibile qualora tornasse nella sua forma migliore, c’è quindi apprensione su tutti i fronti per quello che sarà il suo rientro, non solo l’omero però a preoccupare, c’è anche una diplopia che adesso è sparita ma a quanto pare non si fa scrupoli nel ripresentarsi senza preavviso, bisognerà quindi valutare.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, grande cambiamento: le direttive anti-porpoising stravolgono tutto

Per questo l’unico vero test sarà il ritorno in pista, spesso non sono infatti gli incidenti di per se a frenare il ritorno ad alte prestazioni quanto i risvolti psicologici che lasciano nella mente dei piloti, un calvario di anni che nessuno vorrebbe rivivere, men che meno Marc Marquez e che potrebbe essere un enorme freno alla sua carriera, noi tutti ci auguriamo di no, soprattutto perché di talenti puri come il suo al momento sembra ne nascano ben pochi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.