Formula 1, Charles Leclerc preoccupato dalla mossa della Red Bull: rivelazione inattesa

Dopo le prime due sessioni di prove libere, Charles Leclerc ha parlato con i giornalisti: il monegasco ha espresso tutta la sua preoccupazione.

Formula 1 Charles Leclerc preoccupato
Charles Leclerc (Foto da Instagram @charles_leclerc)

Le prove libere del Gran Premio di Francia sono state già entusiasmanti: nessuno riesce al momento a decifrare quello che è successo nella FP1 e nella FP2. Le Ferrari sembrano in splendida forma e, almeno sul giro secco, saranno difficili da battere. Ricordiamo però che Carlos Sainz dovrà scontare delle penalità perché ha sostituito delle componenti sulla power unit. Max Verstappen, invece, si è lamentato tantissimo ed è piuttosto lontano nella simulazione Qualifica: il problema è che l’olandese ha però messo in mostra un passo gara devastante, migliore anche di quello di Leclerc.

Proprio il monegasco, dopo le due sessioni di prove libere, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha mostrato tutta la sua preoccupazione. Il 24enne sa benissimo che deve assolutamente vincere (o finire almeno davanti al rivale) per riaprire totalmente il campionato. Le sue parole hanno preoccupato anche i tifosi della Rossa.

Formula 1, Charles Leclerc preoccupato dalla mossa Red Bull: rivelazioni inattese

Formula 1 GP Austria Qualifiche
Charles Leclerc (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, arriva l’ammissione di Charles Leclerc: brividi per i tifosi

Dopo le due sessioni di prove libere, Charles Leclerc ha incontrato i giornalisti. Il monegasco ha espresso tutta la sua preoccupazione in merito alla mossa incredibile della Red Bull. A quanto pare, il team austriaco ha svolto un lavoro completamente diverso sulla monoposto di Max Verstappen, che a fine sessione ha messo in mostra un ritmo infernale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, cambia tutto: stravolto il weekend di gara

Il pilota della Rossa ha notato che i rivali si sono mossi verso un’altra direzione e non vanno affatto sottovalutati. “E’ stato un buon venerdì. Abbiamo ancora del lavoro da fare per domani. La situazione non è facile da decifrare: mi è sembrato che la Red Bull abbia fatto qualcosa di diverso rispetto a noi”. La mossa del box di Verstappen non è passata in secondo piano: con molta probabilità, il campione del mondo del 2021 potrebbe “sacrificare” la Qualifica per poi andare meglio in gara.