Infortunio Marc Marquez: parole inquietanti sulle sue condizioni

Il pilota della Honda lontano dal ritrovare la condizione fisica necessaria, le ultime parole del campione non sono incoraggianti

Condizioni Marquez
Marc Marquez (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non di certo una delle carriere più fortunate dal punto di vista degli infortuni quella di Marc Marquez, il pilota alla sua quarta operazione alla spalla dopo la caduta di due anni fa questa volta sta tardando a ritrovare la migliore condizione. Va comunque fatto un elogio alla caparbietà dello spagnolo che non intende mollare un centimetro nonostante le avversità sul percorso, questa volta tuttavia dovrà fare le cose con calma, il primo passo è stato togliere il tutore e adesso comincerà il vero lavoro per sperare in un ritorno in sella ai livelli degli anni passati.

Marc Marquez “Faccio fatica anche a mangiare”, parole che sconvolgono i suoi fan

Condizioni Marquez
Incidente Marc Marquez (Ansa)

L’otto volte campione del mondo è uno dei ritorni più attesi in Moto GP, uno degli ultimi talenti puri rimasti in sella che però sembra anche lui destinato a cedere il passo, almeno al momento visto che le sue condizioni fisiche post operazione sono meno buone di quanto i suoi tifosi potessero sperare.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, grande novità sulle Ferrari per il GP di Francia: i tifosi sognano

Dopo aver tolto il tutore infatti arriva il vero lavoro, l’operazione all’omero non è una passeggiata ed il pilota lo sta scoprendo giorno dopo giorno, nell’ultima intervista ha infatti palesato le sue difficoltà anche nel riuscire a mangiare nelle attuali condizioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Paulo Dybala: Spuntano le specifiche della clausola, cose da non credere!

Lo spagnolo non si perde di certo d’animo, è pronto ad affrontare la nuova fase di riabilitazione che sarà lunga e dolorosa, come da lui stesso dichiarato adesso dovrà seguire un programma di terapie ed allenamenti settimanale per poi passare al rinforzo della muscolatura tramite nuoto e palestra.

Insomma i suoi tantissimi ammiratori dovranno attendere ancora un po’ prima di rivederlo in sella ma quello che è chiaro è che Marc Marquez non ha intenzione di mollare nonostante le tante difficoltà.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.