Fifa 23, tutte le novità del gioco: prezzo e data di uscita

Ci avviciniamo sempre di più all’uscita di Fifa 23: scopriamo insieme tutte le novità osservando il prezzo del gioco e la data di uscita.

fifa 23 data uscita prezzo
Fifa 23, tutte le novità (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La prima notizia ufficiale diramata da Ea Sports è che il prossimo gioco di simulazione calcistica sarà l’ultimo a prendere il nome di “Fifa 23“. Il suo erede, che uscirà nel 2023 invece, si chiamerà “Ea Sports FC” a causa della scadenza dei diritti di denominazione presi con la FIFA. Per gli utenti cambierà veramente poco dato che verranno mantenute le licenze per i maggiori campionati e per gran parte delle squadre presenti nel videogioco. Detto questo, andiamo a scoprire insieme tutte le novità riguardanti il gioco tra cui data di uscita e prezzo.

Fifa 23, tutte le novità: data di uscita e prezzo

La domanda più gettonata in genere è “Quando uscirà il nuovo capitolo di Fifa?“. Purtroppo riguardo al quesito ancora nulla è certo dato che l’azienda non ha rilasciato ancora notizie ufficiali. Nonostante i mondiali del Qatar facciano partire i campionato prima rispetto al regolare andamento, si prevede comunque che l’uscita del gioco avvenga come al solito nell’ultima settimana di Settembre o nella prima di Ottobre. 

fifa 23 mondiali qatar licenze
Mondiali del Qatar 2022 (Canva)

Per quanto riguarda i Mondiali, al 100% Fifa rilascerà una modalità dedicata unicamente ad essi sia per quanto riguarda quelli maschili che per quelli femminili. Le prossime news sveleranno se tali modalità verranno implementate già all’inizio o se in caso verranno rilasciate nel momento delle competizioni attraverso un DLC. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli, accordo per il sostituto di Koulibaly: da limare solo gli ultimi dettagli

Per il prezzo invece? Si vociferava già dalla scorso anno che la modalità Ultimate Team potesse essere “Free to play” ovvero gratis mentre il gioco completo acquistabile ai soliti prezzi. Purtroppo l’informazione non è corretta in quanto con la modalità Mondiali i costi di produzione si alzeranno considerevolmente. Potremo aspettarci una mossa del genere da parte dell’EA dal prossimo anno, con l’arrivo di “Ea Sports FC”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Roma, conferme sull’arrivo di Wijnaldum, “i soldi ci sono”

I prezzi dunque saranno gli stessi degli ultimi anni: 69,99 euro per la standard edition per PS4 ed Xbox One mentre 79,99 euro per PS5 e Xbox Series X. La Ultimate edition invece costerà 99,99 euro e darà la possibilità di giocare con tre giorni di anticipo rispetto gli altri. Stando alle indiscrezioni riportate, con questa edizione gli utenti avranno la possibilità di ottenere:

  • 1 giocatore FUT Heroes World Cup (non scambiabile, consegnato a partire dall’11 novembre), solo per chi prenota entro il 21 agosto
  • 1 giocatore Ones to watch (non scambiabile e consegnato a partire dal 30 Settembre)
  • 4600 FIFA Points
  • 1 giocatore del TOTW 1 di FIFA 23 (non scambiabile)
  • Mbappè in prestito per 5 partite
  • Il talento locale in modalità carriera
  • 1 Pick Ambasciatore FUT in prestito (Son, Vinicius o Davies)