Napoli, accordo per il sostituto di Koulibaly: da limare solo gli ultimi dettagli

Svolta nella trattativa per il sostituto di Koulibaly: il Napoli avrebbe trovato l’intesa e la chiusura dell’operazione sarebbe ad un passo.

Calciomercato Napoli accordo Kim Min-jae
Luciano Spalletti (Fabio Frustaci – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli sta definendo gli ultimi dettagli per portare alla corte di Luciano Spalletti il sostituto di Kalidou Koulibaly, trasferitosi al Chelsea nei giorni scorsi. L’affare per il nuovo difensore sembra essere in dirittura d’arrivo e a breve potrebbe esserci l’arrivo nel capoluogo campano per visite mediche e firma sul contratto. Decisiva sarebbe stata la volontà del giocatore che ha voluto abbracciare il progetto degli Azzurri.

Calciomercato Napoli, Kim Min-jae vicinissimo: da limare gli ultimi dettagli per l’arrivo del difensore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fenerbahçe (@fenerbahce)

Non ha perso tempo il Napoli dopo la partenza di Kalidou Koulibaly. La dirigenza partenopea si è messa subito alla ricerca di un centrale difensivo che è stato individuato in Kim Min-jae del Fenerbahce. Il club campano si è imposto sulla concorrenza del Rennes riuscendo a trovare un accordo sia con il giocatore classe 1996 che con la società turca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dries Mertens resta in Serie A: pista a sorpresa per l’attaccante

Stando alle ultime indiscrezioni, riportate dalla redazione di Sky Sport, Aurelio de Laurentiis ha deciso di versare nelle casse del Fenerbahce la clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore dal valore di 20 milioni di euro. Ora rimangono da definire solo gli ultimi dettagli per il trasferimento del difensore sudcoreano che potrebbe sbarcare a Napoli già nei prossimi giorni.

A confermarlo, senza mai citare il Napoli, sarebbe stato l’allenatore del Fenerbahce che in conferenza stampa avrebbe dichiarato come ormai la cessione del difensore sia stata programmata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Psg vuole sbarazzarsi di Neymar: proposto un folle maxi scambio

Un profilo sicuramente importante quello di Kim Min-jae che, nonostante l’età, ha dimostrato in campo il suo valore. Nella passata stagione è stato uno dei calciatori più utilizzati in rosa collezionando 40 presenze ed una rete e, grazie alle sue prestazioni di livello, è stato inserito nella Squadra dell’anno della Super League.