Formula 1, l’annuncio in casa Mercedes scuote il paddock: rivali avvisati

Formula 1, arriva il pesantissimo annuncio che nessuno si aspettava: in casa Mercedes sono sicuri, i rivali iniziano a tremare!

Formula 1 Mercedes scuote paddock
Toto Wolff e Binotto (Foto da ANSA)

Il Mondiale di Formula 1 è entrato nel vivo: Red Bull e Ferrari stanno lottando senza esclusione di colpi sia per il titolo di costruttori sia per quello piloti. Charles Leclerc, con la sua guida e il suo talento, sta entusiasmando gli appassionati e sta mettendo i bastoni tra le ruote e a Max Verstappen. L’olandese è ancora primo ma è sicuramente preoccupato dalla forza dei rivali.

La Mercedes, dopo anni di dominio, non ha invece iniziato al meglio questo campionato: il team di Brackley è la terza forza ma Lewis Hamilton e George Russell non riescono mai ad avvicinarsi ai primi. La scuderia sta cercando di risolvere i grandissimi problemi legati al porpoising (il cosiddetto saltellamento), reo di far perdere diversi secondi preziosi. La Mercedes sta sicuramente migliorando di gara in gara ma l’ultimo annuncio di Toto Wolff ha sicuramente scosso il paddock.

Formula 1, arriva l’annuncio che scuote il paddock: la Mercedes avvisa i rivali

GP Imola umiliazione Lewis Hamilton
Toto Wolff (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, doccia gelata per i tifosi Ferrari: ultim’ora scioccante

La Mercedes è pronta a duellare ad armi pari con Ferrari e Red Bull. Toto Wolff ha parlato con i media e ha fatto l’annuncio che tutti temevano. “Il problema del porpoising sulla nostra vettura credo sia stato risolto con gli ultimi aggiornamenti tecnici”, ha spiegato il Team Principal della scuderia che ha dominato l’era ibrida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, la Ferrari fa tremare i rivali con una mossa scioccante: tifosi in fermento

“Se dovessimo correre nuovamente a Baku o a Monaco, penso che la situazione sarà diversa rispetto a qualche settimana fa”, ha spiegato Toto Wolff. Le novità sono ben visibili agli occhi degli appassionati: negli ultimi Gran Premi, Hamilton e Russell sono apparsi nettamente più competitivi.