Formula 1, la Ferrari fa tremare i rivali con una mossa scioccante: tifosi in fermento

Il Mondiale di Formula 1 è sempre più entusiasmante. La Ferrari, intanto, spaventa i rivali con una mossa scioccante: aggiornamento super.

Ferrari aggiornamenti scioccano rivali
La Ferrari di Leclerc (Foto ANSA)

Il Mondiale di Formula 1 del 2022 è veramente entusiasmante: nonostante una lotta ridotta a due scuderie (Ferrari e Red Bull), i Gran Premi sono sempre imprevedibili ed emozionanti. Nel corso del weekend d’Austria, Charles Leclerc ha riaperto i giochi vincendo la gara e distruggendo Max Verstappen con tre sorpassi da paura.

Il monegasco non intende fermarsi e non vede l’ora di scende in pista al Paul Ricard. Tra una decina di giorni, c’è in programma l’attesissimo GP di Francia. Gli appassionati hanno però capito una cosa importante: la Ferrari sembra essere al momento la macchina migliore del lotto. Merito di un aggiornamento inatteso che sta facendo tremare la concorrenza.

Formula 1, l’aggiornamento Ferrari sciocca i rivali: tifosi in fermento

Formula 1 retroscena Leclerc Binotto
Leclerc (Fonte ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, penalità per la Ferrari: scenario terribile per il GP di Francia

La Ferrari è tornata in questo 2022 infuocato: la Rossa è estremamente competitiva e i due piloti stanno offrendo prestazioni memorabili. Il team ha deciso di lavorare sulle debolezze e ha quindi provato a ridurre il Gap in rettilineo (e con il DRS) della Red Bull. La missione è stata compiuta: il Cavallino “vola” anche nei punti dove fino a qualche settimana fa aveva tantissime difficoltà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, confessione inattesa di Charles Leclerc: brividi per i tifosi

Gli aggiornamenti stanno funzionando (e non poco): come annunciato da Binotto, dal Gran Premio di Canada è stata proposta una nuova ala posteriore per ridurre il drug e per essere più veloci in rettilineo. Dopo la splendida vittoria d’Austria, il Team Principal ha entusiasmato i tifosi. “Il nostro lavoro si è visto con il nuovo alettone posteriore introdotto per la prima volta solo sulla macchina di Leclerc, in Canada. Abbiamo ridotto il divario in termini di velocità di punta dalla Red Bull”: la concorrenza è avvertita, la Ferrari vuole continuare a migliorare.