F1, doccia gelata per i tifosi Ferrari: ultim’ora scioccante

Dopo la vittoria in Austria, i tifosi della Ferrari stanno nuovamente sognando. Arriva per la doccia gelata, con Leclerc che mostra le sue preoccupazioni.

Formula 1 retroscena Leclerc Binotto
Leclerc (Fonte ANSA)

Il Mondiale 2022 di Formula 1 è apertissimo a diversi scenari: la lotta tra Ferrari e Red Bull sta diventando sempre più entusiasmante. I tifosi della Rossa stanno letteralmente sognando grazie alle straordinarie prestazioni di Charles Leclerc: il monegasco è stato ‘rallentato’ fin qui da problemi di affidabilità della sua monoposto (ritiri quando era primo con margine a Barcellona e a Baku) e da scelte discutibili del suo muretto.

La vittoria in Austria, tuttavia, ha riacceso gli entusiasmi: il 24enne ha avuto un ritmo infernale per tutta la gara ed è stato autore di ben tre sorpassi sul rivale Verstappen. Il monegasco, però, intende non fare voli pindarici e infatti ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui si è mostrato molto preoccupato.

Formula 1, doccia gelata per i tifosi della Ferrari: la grande preoccupazione di Leclerc

Formula 1 Leclerc svela grande speranza
Charles Leclerc (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, la Ferrari fa tremare i rivali con una mossa scioccante: tifosi in fermento

Charles Lecler si sta preparando al meglio per il Gran Premio di Francia: la Ferrari sembra essere al momento la macchina migliore del lotto. Il problema della Rossa, però, è ancora l’affidabilità: anche in Austria Carlos Sainz mentre stava sorpassando Verstappen si è ritirato a causa della rottura del motore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, confessione inattesa di Charles Leclerc: brividi per i tifosi

Tutti hanno paura dal momento che la power unit e il motore hanno già portato via tantissimi punti ai due piloti. Nonostante la vittoria al Red Bull Ring, Leclerc si è mostrato preoccupato ai microfoni di Speedweek per l’ennesima rottura. “Certo che mi preoccupa”, ha spiegato il monegasco. “Dobbiamo tenere sotto controllo la stabilità il più velocemente possibile. Nelle ultime 6 gare mi sono già ritirato due volte per un guasto al motore”, ha aggiunto. Doccia gelata per i tifosi: un nuovo ritiro getterebbe sicuramente tutti nello sconforto.