Calciomercato Roma, vice-Abraham: spunta un nuovo nome

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, i dirigenti della Roma starebbero sondando il terreno per un attaccante del nostro campionato.

Calciomercato Roma Luis Muriel
Josè Mourinho (Ettore Ferrari – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma ieri è scesa nuovamente in campo per i test pre stagione. I giallorossi hanno battuto 2-0 il Sunderland ad Albufeira grazie alle reti di Felix Afena-Gyan e di Nicolò Zaniolo. Intanto la società sta lavorando per definire la rosa di mister Mourinho in vista del prossimo anno. Tra le priorità della Lupa quello di individuare un vice-Abraham che vada a rinforzare il reparto offensivo.

Roma, come vice-Abraham spunta il nome di Muriel: l’Atalanta chiede 15 milioni di euro

Calciomercato Roma Luis Muriel
Luis Muriel (Paolo Magni – Ansa)

Si scalda l’asse tra Roma ed Atalanta. Nelle scorse ore si era parlato di un interesse dei giallorossi per il centrocampista Mario Pasalic, una trattativa nella quale potrebbe essere inserito il cartellino di Stephan El Shaarawy. Le due società, inoltre, sembra abbiano discusso anche di Carles Perez e Miranchuk.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asensio Serie A, no al rinnovo: operazione di fine mercato a prezzo di saldo

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Il Messaggero, sembra che i dirigenti della squadra capitolina abbiano mostrato il proprio interesse anche per il centravanti Luis Muriel. I giallorossi avrebbero individuato nel colombiano il vice-Abraham, un profilo che da settimane la Roma starebbe cercando. L’Atalanta sarebbe disposta a cedere il giocatore per due motivi. In primo luogo, la mancata qualificazione alle qualificazioni europee che non permetterebbe la coesistenza di Muriel e Zapata. Da tenere in considerazione anche il rischio di poter perdere il giocatore a parametro zero, considerata la scadenza del contratto, fissata all’anno prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, caccia all’erede di Koulibaly: i nomi sul taccuino della dirigenza

La richiesta del club bergamasco è di circa 15 milioni di euro. Cifra considerata alta dalla Roma che potrebbe provare a convincere l’Atalanta ad abbassare la valutazione.

Per l’attacco si sta valutando anche Wilfried Zaha del Crystal Palce. Il giocatore ivoriano sarebbe stato proposto ai giallorossi che avrebbero già avanzato un’offerta al club d’oltremanica. La trattativa sembra, però, in stallo.