Napoli, caccia all’erede di Koulibaly: i nomi sul taccuino della dirigenza

Il Napoli sta sondando il terreno per alcuni difensori per trovare il sostituto di Kalidou Koulibaly, oggi a Londra per le visite mediche con il Chelsea.

Calciomercato Napoli sostituto Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly (Federico Proietti – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le strade del Napoli e di Kalidou Koulibaly si sono ormai divise. Il difensore senegalese è volato oggi a Londra per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Chelsea. Il club inglese ha battuto la concorrenza della Juventus convincendo il centrale a trasferirsi in Premier League. Ora la società partenopea dovrà trovare un degno erede del giocatore che negli ultimi anni si è imposte come uno dei migliori difensori del nostro campionato. In lista già diversi nomi.

Mercato Napoli, caccia all’erede di Koulibaly: in cima alla lista Kim Min Jae del Fenerbache

Calciomercato Napoli sostituto Kalidou Koulibaly
Cristiano Giuntoli (Serena Campanini – Ansa)

Il Napoli è già a caccia del sostituto di Kalidou Koulibaly, che oggi dovrebbe formalizzare il proprio trasferimento al Chelsea con consuete visite mediche e firma sul contratto. Nonostante i diversi tentativi dei partenopei di convincerlo a rimanere, il senegalese ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, definito il passaggio in prestito del nuovo acquisto bianconero

Un vuoto sicuramente importante quello lasciato dal giocatore che dovrà essere rimpiazzato con un centrale di livello. Diversi i profili che la dirigenza starebbe valutando. Tra questi, secondo quanto riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, Kim Min Jae del Fenerbache. Il classe 1996, seguito anche dal Rennes, sarebbe intenzionato a lasciare il club turco che per lasciarlo partire chiede circa 20 milioni di euro. Oggi il giocatore, difatti, non si sarebbe allenato con la squadra ed il suo addio sembrerebbe imminente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, è fatta per il grande colpo in difesa: bruciata la concorrenza della Juventus

Sondato il terreno anche per Francesco Acerbi, ormai in rotta con la Lazio che ne sta valutando la cessione da alcune settimane.

Più basse, invece, le quotazione per Marcos Senesi, attualmente in forza al Feyenoord. Anche in questo caso, la richiesta del club si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, valutazione considerata troppo alta dal Napoli.