Calciomercato Lazio, perché non arriva Romagnoli? Tifosi infuriati

Ormai dell’affare Romagnoli alla Lazio si vocifera da mesi, ma perché la trattativa non trova la conclusione? I precedenti preoccupano la piazza

Romagnoli Lazio
Claudio ed Enrico Lotito (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La nuova Lazio è chiaro, dovrà ripartire dalla difesa, in questa situazione la notizia dell’interessamento per il difensore ex Milan Alessio Romagnoli ha fatto ben felice la piazza che sa bene della fede biancoceleste da sempre dimostrata dal giocatore, un valore di cartellino da 18 milioni di euro che potrebbe arrivare a parametro zero e spiccherebbe tra i profili ben più esigui portati a Formello fin ora, perché allora tante difficoltà? I precedenti della società inquietano la piazza, incombono i fantasmi della scorsa stagione e di quella precedente quando gli eterni “In arrivo” furono Kostic e Giroud.

I tifosi incitano la società alla chiusura per Romagnoli, la paura è che sia ancora una volta solo fumo negli occhi

Romagnoli Lazio
Alessio Romagnoli (Ansa)

Nell’ambiente laziale si comincia a vociferare del perché di tanta difficoltà nel concludere un affare che apparentemente avrebbe tutte le parti ben disposte, la fede calcistica del ragazzo è chiara da tempo e ormai la sua ex squadra non è più un ostacolo, cosa sta ostacolando allora la trattativa?

Potrebbe interessarti anche >>> Che fine ha fatto Dybala? Ma non era il desiderio di mezza Europa?

Probabilmente la realtà è leggermente diversa da come traspare, nel calcio spesso i sentimenti si pesano col denaro ed anche in questo caso potrebbe non esservi differenza, Romagnoli a 27 anni è nel pieno della sua maturità e l’ultimo contratto da 6 milioni a stagione è una visione difficile da abbandonare.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Zaniolo, a Torino le tentano tutte, ecco l’ultima idea

Dal canto suo Lotito non è nuovo a far saltare trattative all’apparenza già concluse anche per divari che solitamente sembrano non essere un problema, al di là di quel che traspare l’ultima offerta conosciuta parla di 2.8 milioni a stagione offerti al giocatore, forse pochi visto il vecchio ingaggio e vista la possibilità di risparmiare sul cartellino.

Chissà che questo tira e molla possa finire ancora una volta con un nulla di fatto, ci auguriamo di no soprattutto per la piazza che della notizia dell’acquisto di Romagnoli è stata fin da subito entusiasta, l’impressione però è che adesso bisognerà stringere davvero, altrimenti ancora una volta si potrebbe ricadere nei drammi del passato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.