MotoGP, aggiornamento inatteso su Marc Marquez: cos’è successo

MotoGP, arriva l’inatteso aggiornamento su Marc Marquez: la novità lascia i tantissimi fans sparsi in giro per il mondo senza parole.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa)

Il mondo della MotoGP, dopo aver perso Valentino Rossi, in questa stagione ha dovuto salutare momentaneamente anche Marc Marquez. Il campione spagnolo, infatti, sta facendo i conti con la sfortuna in queste ultime annate. I tanti infortuni hanno frenato la sua carriera: il nativo di Cervera stava inanellando record su record. Lo scorso anno ebbe problemi di diplopia. Secondo le definizioni, questa condizione di visione doppia consiste nella percezione di due immagini.

Durante il mese di maggio, il pilota della Honda salutò tutti con un messaggio strappalacrime. Marquez disse di avere una grande forza, altrimenti avrebbe già appeso il casco al chiodo. Come se non bastasse, l’otto volte campione del mondo spiegò che doveva operarsi al braccio dal momento che non aveva più una posizione naturale. Dal luglio del 2020, il ragazzo si è già sottoposto a quattro operazioni: la caduta di Jerez, con conseguenza la frattura dell’omero del braccio destro, ha lasciato strascichi importanti nel fisico del campione.

Marc Marquez, aggiornamento inatteso: costa sta succedendo

Marc Marquez accusa pesante vergognoso
Marc Marquez (Foto di Vidal per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MotoGP, mercato piloti: grandi cambiamenti in casa Ducati

Dopo due settimane dall’intervento chirurgico, Marc Marquez si è sottoposto alla visita di controllo. Il Carboncito è andato a Madrid e pare che l’operazione sia andata alla grande. “I medici sono contenti. Il mio braccio è immobilizzato e sarà così per le prossime settimane, ha spiegato il campione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Omero ruotato di 30°, Marc Marquez costretto all’operazione, sarà ancora fermo

Il pilota della Honda, infine, ha fornito un aggiornamento sulle sue condizioni di salute. “Le mie sensazioni sono positive, non ho dolore e questo è molto importante“, ha confermato il talentuoso pilota.