MotoGP, mercato piloti: grandi cambiamenti in casa Ducati

MotoGP, il mercato piloti è già entrato nel vivo: si segnalano grandi cambiamenti in casa Ducati. Anche Pecco Bagnaia ha..

MotoGP mercato piloti Ducati
Jack Miller, Ducati (Foto ANSA)

Il campionato di MotoGP, nonostante l’addio di Valentino Rossi e l’assenza di Marc Marquez per infortunio, resta comunque avvincente. Ogni gara è una storia da scrivere e i valori in pista sono sempre diversi. Bastianini, ad esempio, ha vinto diverse gare ma è anche caduto in più di un’occasione. Pecco Bagnaia stava recuperando finalmente terreno sui primi, ma la caduta in Spagna ha nuovamente complicato i piani.

Fabio Quartararo è l’unica certezza: tutti i piloti Yamaha stanno facendo una fatica enorme, lui invece domina. Il francese è intelligente e sa benissimo quando accontentarsi e non rischiare cadute inutili. Nel frattempo, è già caldo il mercato piloti: diversi centauri hanno già deciso dove correranno nel corso della prossima stagione. Grossi cambiamenti anche in casa Ducati.

MotoGP, mercato piloti: grandi cambiamenti in casa Ducati

MotoGP GP Qatar pagellone
MotoGP partenza (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Omero ruotato di 30°, Marc Marquez costretto all’operazione, sarà ancora fermo

Dopo cinque stagioni condizionate da alti e bassi, Jack Miller lascia la Ducati per firmare un biennale in KTM. Il centauro australiano dividerà quindi il box con Brad Binder. Nelle ultime due stagioni il classe 1995 ha avuto una moto ufficiale: proprio lo scorso anno ha raccolto le sue uniche due vittorie con il team. Anche Pecco Bagnaia ha scritto un lungo messaggio sui social network per salutare il compagno, definendolo come una ‘delle persone più fighe del paddock’.

C’è grande curiosità per sapere chi affiancherà Bagnaia nella prossima stagione: Jorge Martin ed Enea Bastianini sono le soluzioni più scontate, con quest’ultimo forte delle tre vittorie stagionali. La situazione negli altri team è sempre scottante: la Honda potrebbe ad esempio puntare su Mir, dal momento che Marquez resta un’incognita. Miguel Oliveira, infine, dovrebbe passare nel team Gresini.