Formula 1, Leclerc shock: arriva la frase che nessuno si aspettava

Dopo il pesantissimo ritiro, Charles Leclerc ha sconvolto i tifosi della Ferrari pronunciando una frase che nessuno si aspettava.

Formula 1 frase Leclerc
Charles Leclerc, il momento della rottura (FOTO ANSA)

Ancora una domenica estremamente deludente per le Ferrari: sia Carlos Sainz che Charles Leclerc escono da Baku con un pesantissimo 0, frutto di due ritiri tanto diversi quanto scioccanti. Quello del monegasco ha spezzato i cuori dei sostenitori della Rossa: il 24enne era largamente primo e stava costruendo il suo successo grazie ad un’ottima strategia.

Dopo la rottura della power unit, Max Verstappen ha avuto vita facile e ha inanellato l’ennesima vittoria di questo eccezionale inizio di stagione per lui. Poco prima del termine della gara, Leclerc ha parlato ai microfoni di Sky. Una delle frasi pronunciate dal classe 1997 ha scioccato tutti i tifosi.

Formula 1, delusione Leclerc: arriva la frase che nessuno si aspettava

GP BAKU Prove Libere 2
Leclerc (ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Baku: il pagellone da 0 a 10

Charles Leclerc, nelle ultime tre gare, ha perso tanti punti. In Spagna, mentre stava dominando, si è ritirato per un guasto al motore. A Montecarlo, dopo una pole stratosferica, chiuse al quarto posto per un clamoroso errore al muretto. A Baku si è ritirato mentre era in testa a causa della rottura della power unit. Poco prima del termine della gara, il monegasco è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, GP Baku: vittoria per Max Verstappen, domenica shock per le Ferrari

Visibilmente deluso, una frase di Leclerc nessuno se l’aspettava. “L’affidabilità per noi è un grande problema. Fa male in prospettiva mondiale: non possiamo ignorare questi problemi“. Il 24enne, “Fa male, nelle ultime tre gare non abbiamo avuto risultati. Non possiamo ignorare questi punti persi”, ha inoltre aggiunto. Non c’è tempo però per sprofondare nel dolore: la settimana prossima c’è subito in programma il Gran Premio di Canada.