Formula Uno GP Monaco: l’esito delle Libere 2

Formula Uno, Gran Premio di Monaco: grandi emozioni già in questo venerdì. La più bella sessione di prove libere della stagione.

Leclerc ammissione delude tifosi
Leclerc (Foto da ANSA)

Torna l’appuntamento più atteso dagli appassionati di Formula Uno: in questo weekend c’è infatti il GP più glamour dell’anno, quello di Monaco. A Montecarlo, tutti attendono un pronto riscatto della Ferrari. Charles Leclerc, nell’ultima gara in Spagna, è stato costretto al ritiro a causa di problematiche legate alla power unit.

Il monegasco ha così perso il primo posto nella classifica piloti. Anche la Ferrari, inoltre, ha perso il primo posto nella classifica costruttori. Questo venerdì a Montecarlo è stato già spettacolare: i team si sono ovviamente concentrati sulla ricerca del tempo, provando poco il passo gara. A Monaco, si sa, la Qualifica vale tantissimo.

Formula Uno, GP Monaco: l’esito delle prove libere 2

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno, guai per Leclerc: rischia una pesante penalità

Dopo il Gran Premio di Spagna, i piloti di Formula 1 si stanno preparando al meglio per la gara più glamour dell’anno, quella di Monaco. A Montecarlo, nella giornata di oggi, si sono disputate le prove libere. Dominio totale della Ferrari: la Rossa è apparsa in gran forma. Entrambi i piloti hanno ben figurato: Charles Leclerc ha dominato le due sessioni facendo registrare sempre il miglior tempo. Grande crono anche per Carlos Sainz: lo spagnolo ha bisogno di conquistare un posto sul podio per mettersi alle spalle un momento difficile. Le squadre hanno provato soprattutto l’attacco al tempo e non il passo gara, dal momento che nella pista di Montecarlo la Qualifica conta tantissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno GP Spagna 2022: l’esito della straordinaria gara

Non benissimo Max Verstappen: nella seconda sessione di prove libere, il leader della classifica iridata si è accontentato del quarto posto. La sua macchina è apparsa molto nervosa e lui non sembrava a suo agio. Lewis Hamilton, invece, ha ben figurato nel passo gara ma non è nemmeno nei primi dieci. Il pilota inglese sa benissimo che deve risolvere i problemi legati al giro secco: qui a Monaco sorpassare è estremamente complesso.