Formula Uno, guai per Leclerc: rischia una pesante penalità

Grandi problemi in casa Ferrari: la situazione non è delle migliori per Charles Leclerc, che rischia una pesante penalità.

Guai Leclerc penalità
Leclerc (Foto ANSA)

L’ultima gara di Barcellona è stata estremamente deludente per i tifosi di Charles Leclerc. Il monegasco, che già sabato aveva fatto sognare tutti con una pole monumentale, stava dominando la corsa quando è stato costretto al ritiro. Poco prima del trentesimo giro, il 24enne ha urlato più volte la parolina NO prima di rientrare lentamente verso la corsia dei box.

Il zero in casella costa tantissimo: dopo sei gare, è arrivato il sorpasso in classifica da parte di Max Verstappen. Senza il problema legato al motore, il ferrarista avrebbe raccolto con molta probabilità 25 punti. Il guasto è ancora un mistero in casa Ferrari: il problema principale è che a Monaco verrà già montata la terza power unit. Questa situazione non è di poco conto e, anzi, rischia di stravolgere la corsa per il titolo.

Formula Uno, problemi per Leclerc: rischia la penalità

Formula 1 GP Spagna prove libere
Leclerc (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno GP Spagna 2022: l’esito della straordinaria gara

La lotta per il titolo sta diventando sempre più serrata e complicata. Max Verstappen non molla un centimetro e ha da poco conquistato il primo posto in classifica. C’è un aspetto che potrebbe influenzare la corsa per il titolo: Leclerc è ad un passo dal montare la sua terza power unit. Cosa significa questo? Facile: al prossimo cambio scatta una pesantissima penalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, ancora problemi per Max Verstappen: cosa è successo in Qualifica

Cinque posizioni sulla griglia di partenza se si monta la quarta power unit; dieci posizioni sulla griglia di partenza dalla quinta power unit in poi. Con una Mercedes sempre più competitiva, risalire dal centro gruppo in gara non sarà di certo un gioco da ragazzi.