Formula 1, ancora problemi per Max Verstappen: cosa è successo in Qualifica

Nel corso delle entusiasmanti Qualifiche del Gran Premio di Spagna, Max Verstappen ha dovuto fare i conti con un nuovo problema: cosa è successo.

Formula 1 ancora problemi Max Verstappen
Verstappen (Foto ANSA)

Le Qualifiche del Gran Premio di Spagna sono state alquanto spettacolari. Fin dalla Q2, gli appassionati sono rimasti con il fiato sospeso dal momento che la Ferrari aveva scelto di far fare soltanto un tentativo a Charles Leclerc per preservare un treno di gomme, con tutti gli altri che si stavano migliorando.

Il monegasco ha passato comunque il taglio e dopo un clamoroso errore in Q3, ha realizzato un giro mostruoso conquistando la pole position. Max Verstappen aveva iniziato l’ultimo stint con un grandissimo crono, ma non ha completato il suo ultimo tentativo a causa di un nuovo problema della sua Red Bull.

Formula 1, ancora problemi per Max Verstappen: cos’è successo

Formula 1 ancora problemi Max Verstappen
Verstappen in macchina (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, l’ammissione di Leclerc preoccupa i tifosi Ferrari: parole angoscianti

Charles Leclerc, con un giro mostruoso, aveva appena fatto segnare il miglior tempo di giornata. Max Verstappen aveva ancora un colpo e aveva appena iniziato il suo giro. All’improvviso un team radio spezza i suoi sogni: “No power”, esclama con voce esile l’olandese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Spagna: il risultato delle Prove Libere 2

Al termine della sessione, però, il campione del mondo del 2021 ha espresso il suo punto di vista. Nessun calo di potenza per lui: a quanto pare il problema è legato al DRS, che non si è azionato e che quindi gli ha fatto perdere decimi importanti ai fini del suo ultimo tentativo. Nulla di sconvolgente: Max partirà proprio in prima fila al fianco del suo rivale per il titolo, Charles Leclerc. La speranza di tutti è quella di vedere una gara straordinaria e ricca di duelli in pista.