Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Immobile out, grande dubbio per Sarri

Lunedì 16 Maggio alle 20.45, presso l’Allianz Stadium, andrà in scena Juventus-Lazio: scopriamo insieme le probabili formazioni del match. Con Immobile out, Sarri non sa chi schierare davanti.

Lazio Juventus probabili formazioni Immobile Sarri
Ciro Immobile (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

La Juventus per avvicinarsi al terzo posto (sperando che il Napoli perda o pareggi), la Lazio per confermare la quinta posizione. Questo sarà il copione di Juventus-Lazio. Il match andrà in scena lunedì 16 Maggio alle 20.45 presso l’Allianz Stadium e sarà diretto da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. La Vecchia Signora arriva dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter e dunque avrà le sue buone motivazioni per svolgere un’ottima gara. Inoltre avrà un’altra ragione in più per far bene: sarà l’ultima partita di Giorgio Chiellini con la maglia bianconera in casa. Dall’altra parte la Lazio dovrà consolidare il suo quinto posto, attendendo i risultati di Fiorentina ed Atalanta dopo il pareggio interno della Roma contro il Venezia. Il grande scoop però arriva dall’infermeria biancoceleste: Immobile non sarà in campo per infortunio. Sarri ha questo punto dovrà sciogliere un grande dubbio per l’attacco.

Probabili formazioni Juventus-Lazio, con Immobile out chi schiererà Sarri davanti?

Sarri Juventus Lazio Immobile out probabili formazioni
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Ansa)

Il dubbio principale che attanaglia il mister toscano rappresenta ovviamente la punta: chi schierare con Immobile fuori per infortunio? Le scelte sono due: o schierare Cabral come attaccante, anche se non ha mai convinto in quella posizione, o dare una maglia dal primo minuto a Luka Romero e scalare Felipe Anderson come falso nueve. L’altro unico dubbio è in cabina di regia: Leiva o Cataldi?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo per il centrocampo?

D’altro canto Max Allegri ha le idee ben chiare: Bonucci e Chiellini dirigeranno la difesa bianconera con De Sciglio e Pellegrini sulle fasce. A centrocampo, terza da titolare consecutiva per Miretti che sarà affiancato da Zakaria e uno tra Rabiot e Bernardeschi. Davanti invece il solito Vlahovic riceverà il sostegno di Dybala (anche lui all’ultima allo Stadium con la maglia bianconera) e Morata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, rivoluzione tra i pali: c’è l’accordo per il nuovo portiere

Di seguito le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini, Zakaria, Miretti, Rabiot, Morata, Vlahovic, Dybala.

Lazio (4-3-3): Strakosha, Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic, Cataldi, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Romero, Anderson, Zaccagni.