Calciomercato Lazio, rivoluzione tra i pali: c’è l’accordo per il nuovo portiere

Il calciomercato della Lazio entra nel vivo già da Maggio: si parte da una vera e propria rivoluzione tra i pali. Mentre si dice addio a Strakosha e Reina, è stato già trovato l’accordo sia per il nuovo portiere titolare che per la riserva.

portiere lazio calciomercato rivoluzione strakosha reina
Igli Tare e Claudio Lotito, la dirigenza della Lazio (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il finale della stagione della Lazio sarà del tutto incandescente: bisognerà infatti proteggere il quinto posto dalle insidie di Fiorentina, Roma ed Atalanta prima affrontando fuori casa la Juventus e poi nell’ultima di campionato ospitando l’Hellas Verona. Tale posizione si rivelerebbe come una vittoria per i biancocelesti: il cambio d’allenatore e quindi di modulo ha dimostrato difficoltà nella prima parte di stagione per poi consolidarsi sempre di più nelle menti di giocatori e tifosi. Il girone di ritorno infatti ha presentato le grandi potenzialità che i capitolini possono mettere sul terreno di gioco. Nonostante ciò si pensa già al calciomercato estivo e sarà rivoluzione tra i pali: con l’addio a Strakosha e Reina, Tare e Lotito hanno già preso accordi con i futuri sostituti.

Calciomercato Lazio, rivoluzione tra i pali: accordi presi per il nuovo portiere

Sergio Rico lazio calciomercato portiere
Sergio Rico, portiere in prestito al Mallorca (Ansa)

Nonostante Tare e Lotito abbiano pressato considerevolmente Strakosha per firmare il rinnovo di contratto, sarebbe stato proprio Sarri a chiedere una rivoluzione tra i pali. Quest’estate infatti verranno salutati sia l’albanese sia Pepe Reina che ha fortemente deluso l’ambiente. I sostituti sono stati già trovati dalla dirigenza capitolina e risponderebbero ai nomi di Sergio Rico per la titolarità e Provedel come riserva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, un centrocampo da rifondare… o no?

Rico, attualmente, sta giocando in prestito al Mallorca ma è di proprietà del PSG che avendo in rosa Navas e Donnarumma non saprebbe proprio cosa farsene. Al contrario Provedel si svincolerà con ogni probabilità dallo Spezia e potrebbe esser l’obiettivo giusto per essere una riserva di ottima qualità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bomba Lazio: Svelata la prossima destinazione di Milinkovic Savic

Per quanto riguarda lo spagnolo, Tare avrebbe già trovato l’intesa con il suo procuratore appartenente all’agenzia “You first sport“, la stessa che segue anche Luis Alberto. A riportare il tutto è Il Messaggero. Spesso la Lazio è stata paragonata a un cantiere in costruzione e per creare delle basi solide si deve partire dalle fondamenta e dunque dalla porta.