Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo per il centrocampo?

Uno degli obiettivi di mercato della Juventus, per puntellare il centrocampo, sembra essere sfumato: il club non ha intenzione di lasciarlo partire.

Calciomercato Juventus sfuma Thomas Partey Arsenal
Andrea Agnelli (Riccardo Antimiani – Ansa)

Questa sera Juventus ed Inter si contenderanno la 75edizione della Coppa Italia. Per la squadra di Allegri, in caso di vittoria, sarà l’unico trofeo della stagione considerando il quarto posto in campionato a due giornate dalla fine, l’eliminazione agli ottavi di Champions e la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana proprio contro i nerazzurri. La dirigenza, dunque, guarda al futuro e progetta i piani per la prossima stagione analizzando vari profili potenziali da poter innestare in rosa. Tra questi anche un mediano che attualmente milita in Premier League.

Calciomercato Juventus, si allontana Partey: l’Arsenal non vuole cederlo

Calciomercato Juventus sfuma Thomas Partey Arsenal
Thomas Partey (Ansa)

La Juventus potrebbe rivoluzionare il proprio centrocampo. L’arrivo di Zakaria a gennaio sembra non essere bastato ai bianconeri per mettere in ordine la linea mediana. Tra i vari profili in fase di valutazione anche quello di Thomas Partey, in forza all’Arsenal.

Il giocatore classe 1993, secondo alcune indiscrezioni, era finito nel mirino della Vecchia Signora che per strapparlo ai Gunners avrebbe voluto offrire come contropartita tecnica Arthur. Stando a quanto riporta, però, il quotidiano sportivo As, la società britannica e soprattutto il tecnico Arteta non avrebbero alcuna intenzione di lasciar partire il ghanese il cui valore ad oggi si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il ritorno del centrocampista è sempre più vicino

Partey è divenuto una pedina fondamentale della formazione dell’Arsenal ed è tra i più utilizzati in stagione, nonostante le assenze per problemi fisici e per gli impegni in Coppa d’Africa. Durante la stagione in corso ha collezionato 26 presenze tra campionato e coppe con un bottino complessivo di 2 reti ed un assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crisi centrocampo Juve, arriva il centrocampista goleador: il dato allarmante

La Juve, dunque, dovrà virare su altri giocatori. Tanti i giocatori in lista che potrebbero rinforzare lo scacchiere di Massimiliano Allegri. I due nomi più caldi sono quelli Paul Pogba che potrebbe tornare a Torino dopo sei anni, e quello di Milinkovic-Savic.