Roma-Venezia 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Venezia le pagelle e il tabellino della partita dell’Olimpico andata in scena questa sera tra i capitolini e i veneti.

Roma-Venezia pagelle tabellino
Roma-Venezia (Foto da ANSA)

La Roma, dopo la batosta del Monday Night contro la Fiorentina, torna in campo per sfidare allo stadio Olimpico un Venezia ormai retrocesso. Il pareggio di oggi tra Empoli e Salernitana ha matematicamente estromesso i veneti dalla lotta per non retrocedere. I giallorossi devono continuare a vincere se vogliono conquistare il quinto posto. I capitolini, va detto, hanno raggiunto la finale di Conference League. La finale contro il Feyenoord è prevista per il prossimo 25 maggio alle ore 21:00.

Dopo qualche istante dall’inizio della partita, la banda di Mourinho va subito sotto: gli ospiti passano in vantaggio con un gol di Okereke. Qualche istante dopo, Kyine viene espulso dall’arbitro per un calcione a palla lontana. I giallorossi creano un numero incredibile di occasioni da rete ma non riescono mai a trovare il guizzo vincente. Si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 1. Nella seconda frazione, la Roma continua ad attaccare a testa bassa e colpisce diversi legni. Al minuto 76, Shomurodov pareggia i conti sfruttando al meglio una situazione caotica. Nel finale, i giocatori di casa provano a vincerla ma non riescono più ad abbattere il muro Maenpaa. Con questo pareggio, i giallorossi restano alle spalle della Lazio: i “cugini”, domani, potrebbero estromettere Pellegrini e compagni dalla lotta per il quinto posto .

Roma-Venezia le pagelle e il tabellino

Roma-Venezia pagelle tabellino
Roma-Venezia (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — >Verona-Milan 1-3 le pagelle e il tabellino: Tonali (doppietta) e Florenzi regalano tre punti fondamentali ai rossoneri

ROMA: Rui Patricio 6; Kumbulla 5.5 (El Shaarawy 6), Smalling 6, Ibanez 5.5; Maitland Niles 5.5, Cristante 7, Veretout 5.5 (Shomurodov 7.5), Spinazzola 6.5 (Zalewski 6.5); Carles Perez 5 (Volpato s.v), Pellegrini 6.5; Abraham 5.5.

VENEZIA: Maenpaa 8; Ampadu 6.5, Caldara 6.5, Ceccaroni 6.5; Mateju 5.5 (Svoboda 6), Crnigoj 6, Vacca 6 (Fiordilino 6), Haps 6; Aramu 6.5, Kiyine 4; Okereke 7.

Reti: Okereke, Shomurodov

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Seria A, un poltrona per tre: il calendario di Genoa, Salernitana e Cagliari

Arbitro: Sozza